Perché Kate Middleton non c’era alla cerimonia di proclamazione del Re Carlo III?

La moglie di William d'Inghilterra non era presente alla cerimonia: il motivo può essere legato al protocollo reale, ma non solo

Si è tenuto questa mattina presso la prestigiosa sede del St James’s Palace la cerimonia di proclamazione di quello che fino a pochi giorni fa tutti conoscevano come il principe Carlo e che da oggi è ufficialmente il Re Carlo III D’Inghilterra.

Una cerimonia solenne, elegante, e di breve durata, nel corso della quale le più alte cariche dello Stato britannico e i politici più importanti del Regno Unito (fra gli altri, gli ex premier Tony Blair, Boris Johnson e Theresa May) hanno assistito al giuramento del re Carlo di fronte alla nazione. Un momento storico e molto emozionante, che ha anche visto la partecipazione della moglie di Carlo, Camilla Parker Bowles, d’ora in poi Regina, e del figlio William, che in base alla linea di successione diventerà re quando il padre non ci sarà più.

Eppure, tutti hanno notato un particolare: alla cerimonia era assente Kate Middleton, la moglie di William. Perchè?

Perché Kate Middleton non c’era alla cerimonia di Carlo III

Nessuno si dovrebbe preoccupare dell’assenza di Kate: non ci dovrebbero infatti essere attriti di sorta, ma un preciso protocollo e soprattutto una scelta legata al suo ruolo di madre.

La ragione dovrebbe infatti essere (il condizionale è d’obbligo) la stessa per cui Kate non ha raggiunto la morente Regina Elisabetta II a Balmoral con il marito: Kate aveva infatti deciso di rimanere a Londra con i figli George, Charlotte e Louis.

Non avrebbe d’altra parte avuto senso, in questo periodo così delicato, portare dei bambini piccoli ad una cerimonia così solenne e per loro di certo noiosa. Kate è dunque rimasta a palazzo, prendendosi cura dei figli in un momento ancora molto difficile e delicato per tutta la Famiglia Reale inglese.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • sarah felberbaum film piu famosiSarah Felberbaum: i film più famosi dell’attrice di origini britanniche

    Sarah Felberbaum è un’attrice italiana molto famosa. Ha preso parte a numerosi film, soprattutto commedie. Quali sono quelle più famose?

  • Regina Elisabetta IIRegina Elisabetta II: a chi andranno in eredità i gioielli?

    Appassionata di gioielli, la Regina Elisabetta lascia in eredità la sua collezione personale: sarà Re Carlo III a decidere a chi spetteranno.

  • samuel antinelli chi e ballerino amici 22Samuel Antinelli: chi è il ballerino che farà parte della classe Amici 22

    Samuel Antinelli è l’allievo candidato per il banco di danza di Amici 22. Cosa sappiamo su di lui?

  • Regina Elisabetta IICon quali gioielli sarà sepolta la Regina Elisabetta II?

    Amante dei gioielli, la Regina Elisabetta II sarà sepolta in totale semplicità: un paio di orecchini di perle e il suo amato anello nuziale d’oro.

Contents.media