Perchè le donne trovano sempre gli uomini sbagliati

Condividi

Capita, spesso purtroppo, nella vita di ogni donna di lasciarsi ammaliare dagli uomini sbagliati.

Tanti sono i motivi, dalla poca autostima verso sè stesse fino alla necessità naturale di avere qualcuno da coccolare e di cui prendersi cura. Diventa quindi importante capire bene il perché succeda questo e come si possa risolvere. In modo da evitare persone che non portano nulla di buono alla nostra vita. Vediamo insieme come e perché le donne trovano gli uomini sbagliati.

Scarsa autostima

La poca autostima verso noi stesse ci porta ad attrarre uomini che a loro volta hanno scarsa considerazione di sè e delle proprie capacità.

Questi uomini sono purtroppo insicuri, e non sono in grado di darci un apporto funzionale e concreto. Dobbiamo iniziare a pensare di meritare di più, e quindi di non accontentarci. Cambiare il proprio atteggiamento mentale nei confronti delle proprie possibilità e di ciò che si è diventa fondamentale. Questo per cambiare il tipo di uomini a cui piacciamo.

Il fatto poi di non riuscire a capire dove sbagliamo e quindi, ogni volta, attirare gli uomini sbagliati, che non fanno per noi, ci porta ad attirarli.

E’ necessario iniziare ad essere maggiormente consapevoli ed anzi iniziare a guardare bene e capire chi abbiamo davanti. Dobbiamo analizzare dove commettiamo degli errori e come possiamo fare per non commetterli ancora una volta.

Fascino cattivo ragazzo

Tutte si sono lasciate illudere e sono cascate nella rete del classico cattivo ragazzo. Affascinante, spavaldo e poco rispettoso degli altri, questo tipo di uomo lo abbiamo incontrate tutte, almeno una volta nella vita.

In realtà, non è affascinante, è solo una facciata e bisogna invece iniziare a scegliere meglio con chi passare il nostro tempo. Inoltre, il credere di poter cambiare un uomo ci porta a continuare a provarci. Senza risultati, però. Se un uomo è fatto in un certo modo non si può pensare di cambiarlo, anzi è meglio lasciare stare e cambiare direttamente compagno.

Sindrome crocerossina

Questa sindrome, della crocerossina appunto, indica la tendenza di una donna ad attrarre e a tenere vicino a sè un uomo che ha dei gravi problemi a relazionarsi con gli altri.

Ci convinciamo a tal punto di credere davvero, con il nostro amore, di poterlo guarire e di poterlo aiutare ad affrontare i suoi problemi. In realtà, le nostre buone azioni finiscono solo per ferire anche noi stesse.

Certo, la colpa non è solo nostra. Questi uomini sanno come corteggiarci e come farci sentire amate. Noi, poi, da inguaribili romantiche ci caschiamo ogni volta. Si finisce sempre per finire con uomini che non ci piacciono veramente e di cui non siamo pienamente convinte.

Dobbiamo mettere da parte la vanità e la voglia di essere amate e capire cosa ci fa bene e cosa invece ci fa soffrire, dunque.