Perché conviene acquistare profumi online

I vantaggi di comprare profumi online sono tanti e uno di questi è lo sconto, ma vediamo nel dettaglio tutti i vantaggi.

Negli ultimi anni, sono diversi i settori del commercio che hanno conosciuto un incremento notevole delle vendite, utilizzando un nuovo canale: lo store online. Non solo abbigliamento e calzature ma anche la cosmetica, ed in particolare la profumeria online, hanno registrato ricavi in crescita utilizzando questa nuova strategia di vendita; si tratta infatti di una modalità particolarmente apprezzata dalla clientela in virtù dei diversi vantaggi che assicura.
Scopriamo insieme quali sono!

Sconti, offerte e welcome bonus

Uno dei primi aspetti che viene messo in risalto dagli acquirenti su una profumeria online è la maggiore convenienza dal punto di vista economico. I rivenditori online rispetto ai loro competitor che hanno dei negozi fisici, molto spesso riescono a proporre anche per i profumi dei marchi più prestigiosi degli sconti molto interessanti, grazie al fatto che hanno notevoli spese minori rispetto agli altri. Oltre a ciò, c’è anche la possibilità di ottenere degli sconti dedicati, sia per i clienti che si dimostrano particolarmente costanti negli acquisti, sia per gli affiliati dei siti di e-commerce. Non è raro ricevere anche dei graditissimi welcome bonus nel momento in cui si va a fare il primo accesso e tramite la sottoscrizione alla newletter, utile strumento per scoprire le novità in uscita e per ricevere offerte appetibili.

Gli store online, inoltre, offrono la possibilità di riuscire a trovare anche i cosiddetti profumi di nicchia, quelli che normalmente risultano essere quasi introvabili nei negozi usuali. Oltre ai profumi particolarmente prestigiosi, molto spesso si tratta dei prodotti migliori di un determinato brand che, appena lanciati sul mercato, vengono acquistati dai clienti e dai grandi rivenditori, con il risultato che diventano quasi subito introvabili. Grazie alla profumeria online è spesso possibile riuscire ad acquistare uno di questi profumi particolarmente ricercati e irraggiungibili mediante i canali di acquisto tradizionali.

Pagamenti sicuri e diritto di recesso

Da non sottovalutare è anche l’aspetto relativo alla sicurezza nei pagamenti. Sugli store online, oggi la maggior parte delle transazioni avviene utilizzando la cosiddetta moneta elettronica, ossia bancomat, carte di credito e monete virtuali come con PayPal o Skrill; raramente è possibile incontrare qualche rivenditore che utilizzi ancora il contrassegno. Si tratta quindi di una serie di strumenti di pagamento sicuri, specie se si utilizza il canale PayPal che permette di aprire rapidamente una contestazione in caso di mancata ricezione del prodotto.

A differenza di un acquisto effettuato in un negozio classico, la profumeria online permette anche di poter richiedere il reso del prodotto nell’ipotesi in cui questo non risponda alle proprie necessità. La vendita a distanza prevede infatti – entro 14 giorni – la possibilità di esercitare il diritto di ripensamento, semplicemente prenotando il ritiro con il corriere che passa a riprendere la merce da restituire al venditore, secondo le modalità prestabilite (e le eventuali indicazioni relative all’impacchettamento). La somma che è stata inizialmente pagata potrà essere restituita sotto forma di credito, disponibile nella propria area personale ed utilizzabile successivamente per effettuare altri acquisti nella stessa profumeria online o, in alternativa, sarà restituita direttamente sulla propria carta di credito o nel conto PayPal.

La comodità di un acquisto online

Ma il vantaggio più grande relativo alla possibilità di acquistare profumi online risiede indubbiamente nel fatto che l’acquisto può essere eseguito stando comodamente seduti sul divano di casa o davanti al proprio PC, comparando magari 2 o più prodotti e scegliendo quello più rispondente alle proprie necessità o del quale già si conoscono le caratteristiche.

Soprattutto in un periodo storico come quello che stiamo vivendo, la sicurezza di acquistare in un ambiente protetto e non esposto a rischi come un negozio fisico o un centro commerciale è impagabile. La merce che arriva nella nostra abitazione non sarà sicuramente stata maneggiata da più persone (come potrebbe avvenire in uno store fisico in cui, anche saggiare una fragranza mediante il touché, può voler dire correre un inutile rischio dato dal numero alto di contatti) e non dovremo neanche disinfettarci continuamente mediante le famigerate colonnine le quali, pur con l’intenzione di offrire un servizio, potrebbero essere anch’esse potenziale veicolo essendo continuamente utilizzate da passanti e clienti. A ciò dobbiamo poi aggiungere anche il fatto che non dovranno essere effettuate file per pagare il prodotto o anche che la spesa potrà essere effettuata in qualunque momento della giornata, anche in orari nei quali normalmente un negozio è chiuso.

Scegliere i migliori store online

In commercio sono presenti diversi store online che permettono di acquistare profumi delle migliori marche ad ottime condizioni; una delle migliori soluzioni è rappresentata dal portale della Profumeria Online Tre Pì Profumerie raggiungibile al sito online, che può essere considerata un vero e proprio negozio online di riferimento visto che offre una vastissima gamma di profumi femminili e maschili, alcuni anche di nicchia, a prezzi assolutamente competitivi, grazie anche alle numerose offerte e promozioni sempre in corso. Sempre aperto, sempre sicuro, sempre rifornito.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sveva Casati Modignani Il falco è il nuovo libro: quando esce?

Microneedling viso: cos’è, come funziona e le controindicazioni

Leggi anche
  • profumo tendenzeProfumi autunno 2020: le nuove tendenze per la stagione

    Profumazioni classiche e nuove fragranze pronte a sorprenderci: scopriamo i profumi di tendenza per la nuova stagione.

  • cheers on the terrace blumarineCheers on the terrace, la nuova fragranza di Blumarine: i dettagli

    Una delle nuove fragranze di Blumarine è Cheers on the terrace: tutti i dettagli sul profumo.

  • profumi estate 2020Profumi per l’estate 2020: le novità e le fragranze da scoprire

    Amanti dei profumi? Ecco tutte le novità per l’estate 2020 che dovete assolutamente conoscere e provare!

  • 
    Loading...
  • Quanti fiori si trovano in una boccetta di Chanel n°5?Quanti fiori compongono una boccetta di Chanel n°5?

    Descritto negli anni come una vera e propria opera d’arte olfattiva, Chanel n°5 è senza dubbio la fragranza più leggendaria mai realizzata.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.