Perché agli uomini piacciono le donne mature

Sembra che gli uomini siano sempre più attratti dalle donne mature. Cerchiamo di capire il perché e quale sia la motivazione in merito.

In base a una serie di indagini fatte, intervistando e prendendo in esame gli uomini di età compresa tra i 18 e i 40 anni, è stabilito che sono sempre di più gli uomini che sono attratti dalle donne mature. Cerchiamo di capire qualcosa in più in base a questa attrazione.

Forse, anche in base al parere degli psicologi, le donne mature sono l’oggetto del desiderio di molti uomini perché non vogliono cambiare il partner, non vogliono altri figli e inoltre danno all’uomo ciò di cui ha bisogno, ovvero sicurezza ed equilibrio. Sono queste alcune delle caratteristiche che determinano l’attrazione degli uomini verso le donne mature. Inoltre, gli uomini sono spesso attratti dalle donne mature forse perché vedono qualcosa di accattivante e di sexy in questo tipo di figura.

Un fattore da prendere in considerazione e da non sottovalutare è la maturità sessuale. Sicuramente un uomo è attratto dalle donne mature anche perché hanno una certa esperienza a livello sessuale e un uomo apprezza particolarmente questo lato. L’uomo ha bisogno di protezione e di supporto e sa che una donna matura è in grado di darglielo.

Le donne mature, le cosiddette milf, piacciono tantissimo agli uomini: proprio per questo è stata stilata una lista di per cui gli uomini sono maggiormente attratti da questo tipo di donna. Vediamoli insieme.

Tra i motivi, vi sono:

  • la leggerezza: solitamente hanno già matrimoni falliti alle spalle e non vogliono impegnarsi;
  • sono donne affermate, stabili, sicure e indipendenti;
  • nonostante l’età, sono donne che piacciono e attirano gli uomini, in quanto ci tengono a loro stesse e si curano.

Psicologia maschile

Capire un uomo e quello che sente non è sempre facile, anzi, spesso gli uomini sono un grande rebus.

Comprendere la psicologia maschile è, però, possibile. Sono necessari alcuni accorgimenti, come un po’ di acume, ed osservare attentamente il loro comportamento. Alla fine, ti renderai conto che capire l’uomo è più facile di quanto si pensi e che molti di loro sono di una mediocrità imbarazzante. Cerca di valutarli per quello che sono senza metterli su un piedistallo. Gli uomini, proprio come le donne, vogliono essere amati per quello che sono.

Come piacere ad un uomo

Hai notato qualcuno che ti piace e vuoi conquistarlo? Vediamo come fare. Per piacere ad un uomo prova ad osservarli cercando di capirli, di vedere come si comportano. Prova a studiare il loro atteggiamento, il loro modo di essere. Quando parli con loro cerca di essere seducente, sensuale, ma mai volgare e lascia molto all’immaginazione senza svelarti troppo. Se riuscirai a seguire attentamente questi consigli, siamo sicuri che riuscirai a conquistare l’uomo che ti piace.

Come rimettersi in gioco

Rimettersi in gioco non è mai semplice, soprattutto se hai avuto una delusione e non sai come ripartire. Nel caso ti dovessi riprendere da una delusione d’amore, prima di tutto pensa a recuperare la tua autostima, chi sei, le tue passioni. Se devi piangere e sfogarti, fallo, non avere paura e impara a lasciarti andare. Riprendi in mano la tua vita, le tue passioni e vedrai che pian piano riuscirai a ritornare la persona di prima e a guardare con fiducia al futuro.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
  • Paura del cambiamento? Ecco come fareCos’è la fear of starting over? Ecco come affrontarla e superarla

    Tutto quello che c’è da sapere sulla fear of starting over: cos’è, come affrontarla e superarla.

  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

Contentsads.com