Pentola a pressione elettrica: ricette e modelli

La pentola a pressione permette di preparare piatti in pochissimo tempo senza rinunciare al sapore.

Per cucinare in modo salutare e gustoso al tempo stesso, la pentola a pressione elettrica è sicuramente il modello da possedere in cucina. Un elettrodomestico che permette di preparare tantissimi piatti e ricette per deliziare i vostri ospiti. Ecco i modelli migliori e cosa preparare.

Pentola a pressione elettrica

Negli Stati Uniti questo modello sta avendo grandissimo successo al punto che si stanno vendendo tantissimi pezzi. Si tratta di una vera e propria mania o febbre che ha contagiato proprio tutti: sia esperti della cucina, ma anche food blogger e tantissimi altri giornalisti. La pentola a pressione sta raccogliendo consensi ovunque e sono tantissime le casalinghe che la desiderano per preparare gustosi manicaretti.

Il mercato di questo elettrodomestico si sta diffondendo sempre più: non solo negli Stati Uniti e in Canada, ma anche in Italia dove le pentole a pressione sono disponibili sin dal lontano 2014. Uno dei successi di una pentola del genere è sicuramente la sua versatilità, il fatto che permetta di cucinare qualsiasi alimento e pietanza. Potete preparare perfettamente il riso, le cotture al vapore, lo yogurt, le zuppe e tantissimi altri piatti.

Si distingue da altri modelli che sono in circolazione in quanto è dotata di sistemi di sicurezza autoregolanti che, grazie a dei sensori, permettono di tenere sotto controllo la pressione e la temperatura, per evitare disastri e inconvenienti di qualsiasi tipo. Inoltre, cuoce qualsiasi piatto rapidamente in modo da farvi risparmiare tempo soprattutto se siete di fretta e avete ospiti a cena.

La spalla di maiale si cuoce in 90 minuti, mentre le costolette di agnello in 40 minuti circa e garantisce dei piatti e degli alimenti succosi, teneri e gustosi che soddisfano il palato vostro e dei commensali. Insomma, in pochissimo tempo riuscite a preparare una cena ottima da gustare in compagnia grazie alla pentola a pressione elettrica.

Pentola a pressione elettrica: ricette

Un elettrodomestico che funziona e ottimale, non solo per i tanti piatti che si possono realizzare, ma anche perché permette di accorciare i tempi. Inoltre, gli alimenti e piatti con la pentola a pressione elettrica sono molto più leggeri e salutari, quindi perfetti anche per coloro che sono a dieta. Per utilizzarla nel modo migliore, ecco alcune ricette che si possono preparare.

La mousse di fagioli è una ricetta molto facile e rapida da preparare. Ecco gli ingredienti da usare:

  • 200 grammi di fagioli cotti
  • 2 cucchiai di olio
  • 1 spicchio d’aglio
  • Sale
  • Pepe
  • Aceto balsamico
  • Timo
  • Peperoncino

Preparazione:

Bisogna far bollire i legumi e, grazie alla pentola a pressione elettrica, potete risparmiare la metà del tempo, perché in 30 minuti sono pronti. In seguito alla cottura dei fagioli, bisogna frullarli con il mixer aggiungendo sale, pepe, aceto balsamico, timo e peperoncino per aromatizzare il tutto. Se volete rendere la mousse maggiormente cremosa aggiuntete un po’ di latte. Si tratta di una mousse che potete spalmare sia sul pane che nei crackers o anche crostini ed è perfetta come antipasto.

Lo yogurt greco è un’altra ricetta che potete fare con la pentola a pressione elettrica. Un alimento ottimo e molto leggero adatto anche come merenda o colazione. Per prepararlo, è sufficiente del latte da far bollire per poi lasciare raffreddare e versare in una ciotola in ceramica. Non appena è raffreddato, bisogna aggiungere dei fermenti lattici vivi.

In seguito, attendere il processo di fermentazione che si ottiene con il calore del forno alla temperatura di 42°. Lo yogurt va poi messo all’interno e lasciato raffreddare per tutta la notte. Al mattino, la crema sarà particolarmente densa e potete gustarlo come colazione o anche spuntino.

La migliore pentola a pressione elettrica

In commercio sono tantissimi i modelli di pentola a pressione elettrica che permettono di preparare ottimi piatti e pietanze, ma la migliore secondo gli esperti e i risultati è Starlyf Pressure Cooker, adatta per gli alimenti di tutti i giorni. Una pentola considerata la migliore in quanto ha le seguenti caratteristiche:

  • Elettrica ed è possibile programmarla grazie agli 8 programmi di cui dispone
  • Scongela e cucina in solo 9 minuti.

Per chi è impegnato con il lavoro e ha pochissimo tempo per cucinare, questo modello di pentola a pressione elettrica è l’ideale in quanto in pochissimi minuti permette di preparare gustose ricette e piatti. Basta semplicemente premere un bottone perché si azioni. La migliore per la sua efficienza e velocità.

In solo 5 minuti permette di preparare un arrosto o pollo alla paprika per cinque persone. Qualsiasi piatto: dal pesce alle zuppe sino ai legumi è perfetto con Pressure Cooker. Si può cucinare anche il riso, la pasta, compreso il Pan di Spagna. Sono tantissime le possibilità e i risultati garantiti. Ha un design accurato e trattiene il vapore in modo ermetico al suo interno. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Il cibo e gli alimenti si conservano non perdendo nessuna delle proprietà nutritive dei vari piatti. Cucina in maniera uniforme e rapida. Dotata di tre intensità di cottura per cucinare qualsiasi piatto. Grazie a questa pentola, non avete bisogno di usare altri utensili. Molto versatile e potente. Raccomandata dai migliori consumatori come si legge sul sito ufficiale del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 95 € per una pentola invece di 175 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Lella Lombardi: vita privata e curiosità sulla pilota italiana

Chi è Mae Carol Jemison: curiosità sull’astronauta statunitense

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.