Pellegrini Montano: “Stronz***a? Scherzavo”

Aldo Montano (foto: infophoto) ritratta. “Ho dato della stronzetta a Federica Pellegrini, ma ero ironico”. Lo schermidore italiano aveva criticato l’atteggiamento della nuotatrice e le sue dichiarazioni erano state riprese dai quotidiani sportivi e non. Il giorno dopo, Montano tenta di spegnere le inevitabili polemiche, scaturite dall’intervista a Vanity Fair: “L’unica un po’ stronzetta era la Pellegrini, se incontri uno con la tuta del tuo paese è normale salutarsi, lei invece tirava dritto”.

Fossimo stati nel Medioevo, forse Aldo avrebbe potuto sfruttare la sua bravura nell’usare l’arma per sfidare a duello Fede. Non lo ha fatto perché alla fine la lingua ferisce più della spada.

“Purtroppo quanto da me affermato su Federica Pellegrini non è stato correttamente riportato. Non nego di pensare che la mia collega sia una persona poco socievole, il termine “stronzetta” l’ho usato in modo ironico e non era mia intenzione essere offensivo nei suoi confronti come invece emerge da quanto ha scritto la giornalista, ma ho anche spiegato, quando mi è stata posta la domanda sul clima all’interno del villaggio olimpico e su quale mio collega considero meno simpatico, che il suo essere molto distaccata deriva, oltre che dal suo carattere, da un condizione di forte pressione mediatica che ha dovuto sopportare negli ultimi anni”.

Un passo indietro, ma non troppo. Abituato alla pedana della scherma, Montano gioca d’attacco: “Non mi piace che un argomento che ha assorbito parecchio tempo dell’intervista è stato ridotto a un’unica battuta che, isolata dal contesto generale, risulta avere un significato che va oltre il mio pensiero. Non credo neanche sia giusto, come invece vedo sta accadendo, accanirsi nei confronti di un’atleta che, come succede a molti, ha avuto un passaggio a vuoto nell’ambito di una grande carriera. Non sarà campionessa di simpatia ma di nuoto sì!.

LINK LONDRA 2012:

Londra 2012: il medagliere finale.

Olimpiadi 2012: ecco le 28 medaglie italiane.

La Cerimonia d’Apertura: galleria fotografica.

La Cerimonia di Chiusura: tutti i video.

Twitter: tutti i tweet in real time degli atleti azzurri.

Twitter: tutti gli account degli atleti italiani.

Olimpiadi e Marketing: tutti i brand di Londra 2012.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com