Patrick Swayze, tumore al pancreas: ha pochi giorni di vita?

La notizia è arrivata qui in Italia già nelle scorse ore, ma ad essere sinceri su siti e blog americani qualche voce sulla malattia di Patrick Swayze era girata già giorni fa. Anzi, negli scorsi giorni si era addiruttura parlato di pochi giorni di vita che sarebbero rimasti alla'ttore, colpito da una grave forma di cancro al pancreas.

Oggi le notizie sono leggermente più rassicuranti, anche se come sapete bene in questi casi il male da sconfiggere è grandee insidioso. Patrick sta comunque combattendo e reagisce bene alle cure.

"Patrick ha finora risposto bene ai trattamenti – ha detto il dotto Fisher, il suo medico – continua a mantenere i suoi impegni che comprendono anche futuri programmi di lavoro."

Insomma, i fans si possono tranquillizare. A quanto pare la malattia è stata presa in tempo.

Al momento Patrick è impegnato in due progetti: il lungometraggio "Powder Blue" e il telefilm "The Beast", che dovrebbero concludersi entro l'anno.

Scrive il Corriere riguardo questa tragica notizia. 
La notizia, che arriva da Hollywood, ha scatenato l'angoscia e la preoccupazione dei suoi fan: Patrick Swayze ha il cancro. L'attore statunitense, protagonista degli indimenticabili "Dirty Dancing", "Ghost" e "Point Break", ha un tumore maligno al pancreas. Durante tutto il mese di febbraio Swayze, 55 anni, sarebbe stato in cura presso il centro tumori di Palo Alto, in Califiornia.

La notizia è stata anticipata dal sito online della rivista scandalistica "National Enquirer", che ha messo in allarme i fan dell'attore: «La metastasi si è rapidamente diffusa anche in altri organi vitali e i trattamenti non hanno avuto successo. Gli rimangono solo cinque settimane di vita».

RISPONDE ALLE CURE – George Fisher, il medico di Swayze, ha tuttavia voluto tranquilizzare tutti, dichiarando a Tmz.com che «Patrick ha un tumore molto limitato e sembra rispondere bene alla cura». Tutte le notizie che parlano di situazione disperata e degli effetti fisici dovuti al trattamento sarebbero quindi false, dice l'oncologo gastrointestinale allo Stanford Medical Center: «Siamo molto più ottimisti».
Mentre il mondo rimane con il fiato sospeso, ricordiamo la sua carriera cinematografica.

Figlio del coreografo Jessie Wayne Swayze e di Patsy Yvonne Helen Karnes, proprietaria di una scuola di ballo, Patrick Wayne Swayze nasce a Houston, in Texas.

Frequenta la Harkness and Joffrey Ballet Schools a New York. La sua prima apparizione professionale fu un balletto per Disney on Parade, quindi una produzione di Broadway, Grease. Il suo debutto nel mondo del cinema fu il ruolo di Ace in Skatetown, U.S.A. (1979). Appare anche nella serie televisiva M*A*S*H, nell'episodio Blood Brothers.

Ha ricevuto varie nomination ai Golden Globe per i suoi ruoli in Dirty Dancing, Ghost – Fantasma e A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar. Dirty Dancing 2 (2004), un quasi-sequel di Dirty Dancing, presenta Swayze come un istruttore di danza in un cameo. É sposato con l'attrice Lisa Niemi. Anche suo fratello Don Swayze fa l'attore. É conosciuto per la sua spiritualità, ed appartiene a Scientology. Patrick Swayze alleva cavalli arabi. Il suo cavallo più famoso si chiama Tammen, uno stallone arabo bruno.

Il 5 marzo 2008 il pubblicista dell'attore ha rivelato che Swayze soffre di cancro al pancreas. Smentendo le indiscrezioni che sostengono che all'attore restino poche settimane di vita, il suo medico ha dichiarato di essere ottimista, spiegando che il tumore non è esteso e che Swayze si sta curando senza danni collaterali di rilievo.

Come potete leggere anche Wikipedia, da cui abbiamo ripreso la biografia, riporta la smentita delle gravi condizioni. Speriamo, intanto se volete dare un'occhaita alla carriera nello specifico andate qui.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Misex, Blogosfere ci sarà e proporrà uno speciale: video e foto dalla fiera dell’erotismo

Amici della cara De Filippi: il video della Celentano e il ko di Gregory House

Leggi anche
  • default featured image 1200x900Fabrizio Corona, incidente stradale sull’A1: “Bene, ma non benissimo”

    Fabrizio Corona, incidente stradale sull’A1 con la fidanzata Sara Barbieri: come stanno?

  • blue mondayBlue Monday: come sopravvivere al giorno più triste dell’anno

    Il Blue Monday è stato definito il giorno più triste dell’anno. Scopri che cos’è, perché siamo tutti giù di morale e come fare per difendersi!

  • plastica monouso divieto 14 gennaioPlastica monouso vietata dal 14 gennaio 2022: cosa verrà eliminato

    A partire dal 14 gennaio 2022 la plastica monouso sarà vietata per legge: una decisione presa per tutelare non solo l’ambiente, ma anche la salute.

  • barbie ida b wellsIda B. Wells diventa una Barbie per “Inspiring Women”

    La Mattel dedica una delle sue Barbie del progetto “Inspiring Women” ad Ida B. Wells. Ecco chi era l’attivista afroamericana.

Contents.media