Paradiso amaro: trailer, trama e cast del film con Clooney

Alexander Payne e George Clooney: una coppia d’eccellenza per una commedia dalle forti venature drammatiche ambientata alle Hawai

Chi ha seguito il cinema di Alexander Payne sa bene cosa aspettarsi da questo Paradiso amaro, film con protagonista George Clooney, in uscita domani nelle sale italiane. 

Una commedia che non è una commedia e un dramma che non è propriamente una dramma: le battute infatti non si susseguono a ruota libera, e non hanno lo scopo di esilarare lo spettatore, quanto piuttosto quello di rendere più evidenti gli aspetti stranianti e ridicoli che si nascondono in ogni momento della vita, persino in quelli più tragici. 

L’utilizzo di personaggi peculiari, spesso bloccati emozionalmente, rende ancora più evidente questo contrasto, restituendo quel particolare sapore agrodolce: Paradiso amaro, dopo Election, Sideways e A proposito di Schmidt, è sicuramente il film che più gioca sull’alternanza e la compenetrazione di questi registri, anche grazie alla esotica ambientazione (le Hawaii).

La sinossi ufficiale della pellicola, così come il trailer, ci aiutano a comprendere queste caratteristiche:

Quando sua moglie entra in coma in seguito ad un incidente in barca al largo di Waikiki, Matt King (George Clooney), padre di due figlie, dovrà riesaminare il proprio passato e affrontare gli imprevisti del futuro. Rimasto solo, cercherà di ricucire il rapporto con le figlie, la matura Scottie (Amara Miller) di 10 anni e la ribelle Alexandra (Shailene Woodley) di 17, dovendo allo stesso tempo decidere se vendere o meno la terra di famiglia, una striscia di spiaggia tropicale di inestimabile valore, che la famiglia King ha ereditato dai reali hawaiani e dai missionari.

Quando Alexandra rivela al padre che la madre, al momento dell’incidente, si trovava in vacanza con il suo amante, Matt inizia a riflettere sulla sua vita e capisce che deve darle una svolta. Insieme alle due figlie intraprende un viaggio avventuroso alla ricerca dell’amante di sua moglie, durante il quale farà incontri divertenti, difficili e spirituali e inizierà a ricostruire la sua vita e la sua famiglia. 

LINK UTILI 

 In Time: un film di fantascienza per Justin Timberlake, Olivia Wilde e Amanda Seyfried 

Steven Spielberg, film nuovo: War Horse, trailer in italiano

Les Infideles: manifesto shock con Jean Dujardin, candidato Oscar per The Artist

ACAB film: trailer e recensione della pellicola che racconta la vita dei celerini 

Idee San Valentino: Titanic 3D al cinema, gratis, con Leonardo di Caprio e Kate Winslet

Hugo Cabret: trailer, trama e cast del primo film in 3D di Martin Scorsese 

I Muppet film: trailer, trama e cast del ritorno dei…pupazzi? Burattini? Marionette? 

Polisse: trailer, trama, cast e recensione del film di Maiwenn 

Millennium – Uomini che odiano le donne trailer, trama e cast

L’arte di vincere: trailer, trama e cast del film con Brad Pitt candidato agli Oscar

Mission Impossible 4 trailer e recensione di Ghost Protocol

Il sentiero, trailer e trama del film sui pericoli dell’integralismo islamico 

The Iron Lady: trailer del film candidato agli Oscar grazie a Meryl Streep 

Una notte da leoni 3: uscita prevista per maggio 2013

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com