Paolo Villaggio morto: la notizia invade il web, una bufala

Vivo o morto? L’attore genovese Paolo Villaggio è vivo e vegeto. Ma la notizia lanciata dall’Ansa sulla morte di “Fantozzi” è rimbalzata sul web e in tanti ci sono cascati…

Una classica da pesce di aprile. Di poco buon gusto peraltro. Ma siamo a dicembre. E’ così che l’Ansa fa “morire” il buon Paolo Villaggio (già nel 2009 si era diffusa la notizia della morte dell’attore genovese) per poi farlo resuscitare eliminando il link dell’articolo sul decesso del popolare comico. Per dovere di cronaca va detto che qualcuno ipotizza uno “scherzo web” dove anche l’Ansa è tra le vittime (l’articolo potrebbe non essere mai stato scritto).

Su Facebook, dove addirittura esisteva un gruppo intitolato “Paolo Villaggio morto” risalente al tempo della prima bufala sulla morte di Villaggio, le condivisioni avevano già preso piede.

Per fortuna che la news è subito caduta nel vortice dei super fake.
Paolo Villaggio è vivo e vegeto e sta bene. E la data della sua morte come aveva dichiarato ad una trasmissione radiofonica la conosce bene lui e pare l’abbia rivelata anche a degli amici intimi. Insomma che Paolo Villaggio ci abbia fatto intendere che è un aspirante suicida è dato di fatto. 
Mi auguro per lui che il giorno in cui accadrà sia il più tardi possibile e che il web non lo faccia morir ancor prima… oddio non c’è due senza tre…

Nel 2009 era successo anche a Bruno Pizzul, che raggiunto telefonicamente da Blogosfere disse: “Veramente sono vivo e vegeto”.

UPDATE 11 dicembre 2011: il web continua a parlarne. E qualcuno sostiene che l’errrore non sia dell’Ansa. La notizia sarebbe stata veicolata su Facebook con un finto link che rimandava alla homepage dell’Ansa.

LINK UTILI:
A Paolo Villaggio il premio Grock 2011

Paolo Villaggio “a ruota libera”

Paolo Villaggio racconta nelle interviste…

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com