Pantaloni a vita alta per donne basse: i consigli su come indossarli

Se siete donne basse non fatevene un cruccio! La moda viene in vostro soccorso con i pantaloni a vita alta. Scoprite come indossarli per valorizzarvi.

Se siete state sempre convinte del contrario, allora vi farà davvero piacere ricredervi: anche le petite, ovvero come vengono definite tutte quelle donne più basse di statura, possono sembrare più alte! Il segreto, che poi tanto segreto non è, sta nell’indossare un semplice capo che con qualche accorgimento andrà a creare tutti quegli effetti ottici che doneranno qualche centimetro in più alla vostra statura.

Stiamo parlando dei pantaloni a vita alta. Ecco quindi qualche consiglio di stile su come indossarli per ingannare la vista e sembrare più alte.

Pantaloni a vita alta per donne basse

Lo diciamo subito, la statura non può essere né un pregio né un difetto, così come per il peso sulla bilancia infatti è semplicemente un numero. Per alcune però la statura è ancora vissuta come un vero e proprio cruccio ed è proprio per queste donne che arriva in soccorso la moda, perché nulla, per questo mondo, è irreparabile! Non vi resta quindi che provare per credere e trovare il pantalone più adatto per voi.

pantaloni vita alta donne basse

I modelli giusti e come indossarli

Non a tutte le donne basse però, stanno bene gli stessi modelli di pantaloni a vita alta. Molto dipende infatti dalla body shape, ovvero dalla forma della nostra silhouette.

Le donne con un fisico più magro potranno infatti scegliere tra modelli skinny e modelli dalla gamba più ampia, ma dovranno comunque stare attente ai volumi, non creandone troppo sulla parte superiore. Le donne con un fisico più curvy invece, lo potranno valorizzare optando per pantaloni a vita alta a palazzo, oppure dai flared o bootcut, adatti da indossare anche con gli stivali.

I pantaloni a vita alta tendono poi a catalizzare tutta l’attenzione sul punto vita. Un primo trucchetto quindi è quello di creare abbinamenti bilanciati con capi crop o che comunque vadano ad evidenziare proprio questo punto e non nasconderlo. Per ottenere lo stesso effetto, in alternativa ai capi crop, camicette, bluse, t-shirt e anche i maglioncini aderenti, si possono portare dentro ai pantaloni. Attenzione però a sceglierli della misura giusta e non troppo lunghi, altrimenti il rischio sarà quello di creare un rigonfiamento decisamente antiestetico intorno alla zona dei fianchi.

pantaloni vita alta donne basse

Qualche trucchetto di stile e gli errori da evitare

Per un effetto ottico che allunghi la figura delle donne più basse serve letteralmente stoffa. Meglio evitare quei pantaloni che hanno sì la vita alta, ma che lasciano le caviglie scoperte. Ma non bisogna neanche lasciare che l’orlo dei pantaloni tocchi terra, altrimenti si rischierà di accentuare ciò che invece le donne petite vogliono camuffare. Se stavate pensando ai risvoltini come soluzione, sappiate anche anche in questo caso potrete ottenere l’effetto opposto, perché un risvoltino troppo spesso potrà dare l’idea che il pantalone, troppo lungo sulle più bassine, sia stato risvoltato più volte.

Come fare quindi per trovare la soluzione ideale? Il consiglio più utile è quello di rivolgersi alle mani sapienti di una sarta, che andrà a ricreare sul pantalone, un orlo proporzionato alla vostra altezza.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Mini dress con camicia, l’outfit di tendenza per l’autunno inverno 2021

“A casa tutti bene”, tutto quello che sappiamo sulla serie tv di Sky

Leggi anche
  • chiara ferragni premiere the ferragnezIl look di Chiara Ferragni alla premiere della serie tv The Ferragnez

    A Milano la premiere della serie tv The Ferragnez: Chiara Ferragni e Fedez sul tappeto rosso insieme a tutta la famiglia.

  • intimo natale capodannoL’intimo perfetto per Natale e Capodanno: tradizione e tendenze

    Dopo aver trovato gli outfit perfetti per Natale e Capodanno, è arrivato il momento di cercare l’intimo! Ecco la lingerie di tendenza proposta dai brand.

  • cappotto cammello donnaIl cappotto color cammello per la moda donna: le proposte più classiche

    Il cappotto color cammello must have per la moda donna è il modello classico. Ecco quali sono le proposte dei brand e alcuni preziosi consigli di stile.

  • come vestirsi a capodanno 2022Come vestirsi a Capodanno 2022, le proposte trendy dei brand low cost

    Vi servono idee outfit per Capodanno 2022? Dalle catene low cost più famose dedicate all’abbigliamento potrete trovare tantissimi look di tendenza.

Contents.media