Pantaloni a vita alta per l’autunno inverno 2021: i modelli di tendenza

Tra le tendenze per l'autunno inverno 2021 ci sono anche i pantaloni a vita alta. Abbiamo sbirciato tra i brand low cost per scoprire i modelli più belli

Lo abbiamo visto quando abbiamo parlato dei jeans di tendenza per l’autunno 2021: alcuni dei trend esplosi in epoche ormai passate hanno fatto scuola. Ecco quindi che insieme ai modelli a zampa di elefante e i wide leg, è tornata di moda anche la vita alta.

Non solo per i jeans, ma anche per quanto riguarda i pantaloni. Quali sono i modelli più belli per l’autunno inverno 2021? Scopriamoli insieme.

Pantaloni a vita alta per l’autunno inverno 2021

A differenza del denim, il tessuto dei pantaloni tiene più al riparo dai primi freddi, la vita alta invece valorizza la silhouette senza evidenziare tutti quei punti, tra fianchi e gambe, che consideriamo i più critici e sono anche estremamente versatili, adatti tanto a look da giorno quanto a look per la sera.

Tutti motivi sufficienti per convincervi ad indossarli subito, ma se ancora non dovesse bastare ecco le proposte dei brand low cost per la nuova stagione.

Pantaloni a vita alta per l’autunno inverno 2021: i modelli

I pantaloni a vita alta di Tally Weijl sono tra i più basic, ma è proprio questa caratteristica a renderli intramontabili. Questo modello è leggermente plissettato in vita e taglio a wide leg arriva a coprire la caviglia.

Sono disponibili in beige e color cachi e sono ovviamente a vita alta.

pantaloni a vita alta 2021

Anche i pantaloni a vita alta di Stradivarius seguono la stessa linea proposta da Tally Weijl, ma hanno il cavallo leggermente più basso. Anche questi sono disponibili nei classici colori neutri perfetti per ogni stagione: nero e beige. Approfittate delle prime settimane dell’autunno per indossare questi due modelli con un crop top dello stesso colore del pantalone per il giorno, aggiungendo una giacchetta o un blazer sulle spalle per la sera. Farete un figurone!

pantaloni a vita alta 2021

Da Kiabi invece si possono trovare pantaloni a vita alta in grigio e tessuto a quadri. Un modello considerato tra i più classici, bello da indossare con un cardigan in tinta unita oppure anche solo con una camicia o una blusa per spezzare, ma si può completare il look con il blazer abbinato.

pantaloni a vita alta 2021

Imperdibili anche quelli di Pimkie. Si tratta di un modello estremamente giovanile, a vita alta con pieghe sul davanti come dei pantaloni in tessuto, ma questo è in similpelle di colore nero. Ha la vita elasticizzata, il cavallo basso e la chiusura a zip con bottoncino interno.

pantaloni a vita alta 2021

Pantaloni a vita alta per l’autunno inverno 2021: i vantaggi di questo modello

I pantaloni a vita alta sono stati un must per la stagione calda e lo sono anche per l’autunno inverno 2021. Il motivo è presto detto: fanno letteralmente miracoli! Il loro taglio infatti crea un immediato effetto pancia piatta e disegna la zona dei fianchi. Sono quindi capi perfetti tanto per i fisici più magri quanto per quelli più in carne.

Averne qualche paio nell’armadio può tornare molto utile in quei giorni in cui non si sa davvero come vestirsi perché si abbinano letteralmente a qualsiasi cosa, anche con le t-shirt e le sneakers, in un perfetto look anni ’90. Proprio come faceva Jennifer Aniston nella celebre sitcom “F.r.i.e.n.d.s.”. Provare per credere!

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Sarah Gadon: tutto sull’attrice canadese

“Spencer”, data di uscita in Italia sul film dedicato a Lady Diana: cast e trama

Leggi anche
  • stivali da pioggia inverno 2022Stivali da pioggia per l’inverno 2022: tutti i trend per la stagione

    Dimenticatevi gli stivali da pioggia noiosi e anonimi, quelli per l’inverno 2022 seguono tutte quelle che sono le tendenze più belle in fatto di scarpe.

  • impermeabile autunno inverno 2021L’impermeabile per l’autunno inverno 2021: le tendenze della stagione

    Pioggia? Nessun problema! Tra modelli intramontabili e stampe cool, ecco l’impermeabile per l’autunno inverno 2021 che non vedrete l’ora di indossare.

  • chiara ferragni copricapezzoliChiara Ferragni con i copricapezzoli alla Parigi Fashion Week

    Avvistata sulle strade di Parigi Chiara Ferragni, con un look audace composto da copricapezzoli dorati e un succinto top trasparente.

  • portafoglio da donnaPortafoglio da donna: i trend dell’autunno

    Dai modelli grandi e capienti sino a quelli minimal e compatti, sono diverse le tendenze di portafoglio da donna per la stagione autunnale.

Contents.media