Panca da addominali: come sceglierla

La panca da addominali aiuta a eliminare i rotolini e avere un addome piatto.

Per avere un fisico scolpito e un addome piatto, la panca da addominali è sicuramente l’apparecchio adatto per migliorare il corpo comodamente a casa. Ecco quali sono le promozioni e i prodotti migliori per esercitarsi e allenarsi in casa.

Panca addominali

Gli addominali scolpiti possono diventare realtà allenandosi con costanza e impegno in casa grazie a questo attrezzo che aiuta ad alleviare la fatica e donare risultati ben specifici e mirati.

Combatte e riduce la pancia, oltre a donare un fisico e una estetica invidiabile, soprattutto se lo si usa nel modo giusto e regolare, insieme a tanta costanza ed esercizio. Permette di avere addominali tonici, ma anche a sostenere la schiena, la colonna e il collo.

Uno strumento che assicura una serie di esercizi e di vantaggi ottimali. Potete allenarvi con tranquillità grazie alla panca da addominali evitando sovraccarichi, oltre a causare contratture e lesioni che possono dare adito a problemi muscolari o infortuni molto seri.

Prima di acquistarla, ci sono alcuni fattori molto importanti da tenere conto.

In primis, tenete conto dello spazio che avete in casa per poterla usare e anche il tipo di allenamento che volete fare per raggiungere importanti traguardi e vantaggi. Per chi ha poco spazio in casa, si può optare per una panca pieghevole che è molto meno ingombrante e potete posizionare in qualche angolo o nello sgabuzzino. Ci sono panche da addominali di tutti i tipi.

La cosa importante è sceglierne una che si adatti alle vostre esigenze e bisogni di allenamento.

Deve essere ben imbottita in modo da proteggersi da incidenti e lesioni. Optate per un modello che permetta di regolare l’inclinazione in modo che anche gli esercizi si possano svolgere tranquillamente. La struttura deve essere stabile e resistente per non impedire che si scivoli durante gli allenamenti. Lo schienale deve essere ergonomico per evitare problemi al collo e la schiena.

Panca addominali: modelli

Un attrezzo ginnico indispensabile e fondamentale per esercitare e allenare gli addominali, oltre che per le varie sessioni di allenamento. Non è facile scegliere il tipo di panca da addominali adatto dal momento che sono vari i modelli che si trovano in commercio. Qualsiasi modello è tarato per l’intensità dell’esercizio che dovete svolgere a prescindere dal tipo di allenamento.

Ci sono panche multifunzione adatte per i più attivi e gli sportivi. Si tratta di un attrezzo utile per allenare gli addominali, oltre a eliminare l’odiosa pancetta e rotolini. Inoltre, rassoda l’addome che è da sempre un punto critico del fisico della donna. Potete anche optare per panche semplici oppure ricche di accessori compreso di manubri e vari livelli di difficoltà.

Alcuni modelli dispongono di panca con sedile girevole in modo da poter allenare gli addominali obliqui. Alcune tipologie di panche hanno le gambe per permettere di esercitare gli arti inferiori oppure le maniche per migliorare e potenziare l’aspetto delle braccia rendendole più toniche e forti. Per chi è alle prime armi, si consiglia di optare per un modello di panca semplice con un asse unico in modo da non avvertire nessuno sforzo al momento dell’esercizio.

Alcune panche da addominali sono pieghevoli, come già menzionato poc’anzi, in modo che possiate richiuderle e sistemarle vicino a un muro in posizione verticale. Sono adatte per chi ha poco spazio in casa.

Panca addominali Amazon

Per chi ha bisogno di questo attrezzo ginnico per allenarsi in casa, il sito di Amazon offre ottime promozioni e sconti di cui approfittare. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli. Ecco una breve classifica di alcune panche da addominali maggiormente di successo sul noto e-commerce.

1)Boudech panca crunch multifunzione

Una panca perfetta per il fitness e allenarsi in casa. Molto maneggevole e compatta. Pieghevole e si richiude occupando pochissimo spazio. Quindi, adatta ad ambienti piccoli, come l’appartamento di un condominio. Ottima per chi ha bisogno di allenarsi in spazi che sono limitati. Facile sia da assemblare che utilizzare, oltre che da riporre non appena terminata la sessione di allenamento. Il telaio è in acciaio, leggero e robusto al tempo stesso. Garantisce diversi tipi di allenamento a seconda di quello che volete fare.

2)Sportstech in salute e in forma

Una panca per allenare gli addominali e i lombari. Potete usarla anche con manubri e bilancieri. Utile anche per i tricipiti e la schiena. Si può regolare la panca. Ha un design antiscivolo. Si può usare anche per i piegamenti. Facile da montare e smontare. Potete riporla anche sotto il letto per risparmiare lo spazio a disposizione. Ha un sistema di bloccaggio per fissare le gambe affinché non si muovano. Realizzato con materiale resistente e idrorepellente. Stabile e robusta.

3)Utility AB Bench

Si tratta di una panca multifunzione reclinabile e regolabile a seconda delle proprie esigenze e allenamento. Utile e funzionale, non solo per gli addominali, ma anche per le braccia e le gambe. Dotata di elastici estensori per eseguire gli esercizi in modo completo. La struttura è in acciaio con maniglie antiscivolo. Lo schienale è imbottito. Tonifica il corpo in modo totale. In vendita con il 23% di sconto.

Oltre alla panca da addominali, ecco come ottenere un addome scolpito in poco tempo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Vincent Van Gogh: tutto sull’artista olandese

La dieta di Kate Middleton: qual è e i benefici

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.