Palette armocromia: cosa sono e come sceglierle

Condividi

L’armocromia è un aspetto importante non solo nell’abbigliamento, ma anche in altri aspetti di bellezza come il trucco o lo smalto.

Per capire quale sia il colore più indicato per la pelle, la palette armocromia è sicuramente l’ideale a seconda della stagione e delle sfumature di ogni periodo. Vediamo come sfruttare il periodo.

Palette armocromia

Con il termine palette armocromia si fa riferimento a una serie di colori, molto vari tra di loro, che aiutano ad apparire nel modo migliore a seconda della propria stagione armocromatica. Si tratta di vere e proprie sfumature in grado di adattarsi alla propria stagione armocromatica che si riflette sulle esigenze di ognuno.

Sono tutti quei colori che aiutano a esaltare le caratteristiche di ogni soggetto, non solo per quanto riguarda l’abbigliamento, quindi i capi più adatti, ma anche in base allo smalto, i capelli compreso il make up. Ovviamente molto dipende dalla stagione: le cromie della primavera differiscono da quelle estive, autunnali, ecc.

Considerando che le stagioni sono la primavera, l’estate, l’autunno e l’inverno anche le palette armocromia si adattano perfettamente a ognuna di queste stagioni con colori e sfumature diverse.

Le palette e i colori si possono accentuare o ridurre a seconda ovviamente anche dell’intensità e del contrasto di ognuno.

Essere in palette vuol dire optare per dei colori e delle sfumature anche di abbigliamento più adatti al proprio incarnato. Con degli abiti in palette anche il proprio incarnato appare diverso in quanto risulta maggiormente luminoso e vivido. Lo stesso vale per lo smalto e i colori del make up riguardo al blush, il correttore o anche il lip gloss.

Palette armocromia: come individuare

Per capire quale sia la palette armocromia maggiormente indicata per ognuna, ci sono due strade da percorrere. La prima è recarsi da un esperto del settore che potrà così analizzare ogni aspetto e scegliere le sfumature più indicate oppure fare un test online in modo da rendersi conto su quali cromie puntare.

I test fai da te, quindi da fare a casa, sono molto efficaci e permettono di capire il proprio tono di pelle scegliendo e individuando poi il tipo di colore e di sfumatura per l’abbigliamento, il make up o i colori indicati.

Per la primavera si ha un sottotono caldo con contrasti alti quindi le sfumature indicate sono adatte.

L’autunno, per la palette armocromia, punta a un sottotono caldo e contrasti bassi. L’estate gioca sul sottotono freddo con valore chiaro e contrasto bassi mentre l’inverno sceglie un sottofondo scuro con valore scuro e contrasti alti. A seconda di questa stagione cambiano le sfumature e i colori.

Per esempio la primavera predilige colori come il blu intenso o il corallo, ma anche il verde prato.

L’autunno opta per il marrone, le sfumature del giallo e del rosso o arancione che sono tipiche del periodo. Per l’estate i colori sono tenui come rosa, madreperla, lilla o anche le sfumature pastello e l’inverno si punta a colori freddi come ghiaccio o grigio antracite.

Palette armocromia: prodotti Amazon

Sono prodotti da ordinare direttamente online con offerte e promozioni imperdibili. Cliccando sulla foto si visualizzano i seguenti dettagli. Qui sotto mostriamo le tre migliori palette armocromia tra ombretti e smalti che sono tra le più desiderate, scelte dai consumatori dal sito di Amazon.

1)Jodsone 36 pezzi set smalto gel

Una confezione da 36 pezzi di smalto in gel con vari colori: bianco, viola, grigio, rosa, arancione, blu, ecc. Sono colori indicati per ogni stagione. All’interno anche 4 top coat per le unghie. Un kit colorato per rinnovare le unghie in ogni occasione e momento.

2)Ucanbe palette ombretti 40 colori

Una palette da ben 40 ombretti colorati di ogni sfumatura anche le più vivaci con 15 pennelli per il make up.

Sono colori pigmentati e uniformi che si stendono facilmente. Ogni colore permette di creare un trucco diverso e personalizzato.

3)Palette correttori colorati Mknzome

Sono 12 colori di correttore con pennelli per correggere le occhiaie e le imperfezioni. Aiutano a combattere e nascondere le lentiggini, le imperfezioni ma anche le cicatrici, in generale. Una texture in crema a lunga durata.

Nel caso di capelli castani ecco quale è la palette armocromia maggiormente indicata e adatta.