Notizie.it logo

Palestra a casa: i migliori strumenti del momento

palestra a casa

La palestra a casa permette di allenarsi con attrezzi adatti ed esercizi ben mirati.

Dal momento che per via del Covid19, tutti i centri sportivi e le palestre sono chiuse, molti italiani ne approfittano per allenarsi in casa. Per chi ci tiene ad avere una forma fisica e smagliante, la palestra a casa è sicuramente la soluzione ideale in questo periodo di quarantena e isolamento forzato. Ecco come fare ad allestirla e di cosa si ha bisogno.

Palestra a casa

In tempi di emergenza sanitaria, è possibile mantenersi in forma tra le mura domestiche senza uscire, dal momento che le norme lo vietano e risparmiare i soldi dell’abbonamento. Allenarsi a casa è semplice, ma prima bisogna creare una sorta di palestra e luogo in cui riporre tutti gli strumenti utili per mantenere il fisico tonico.

Per chi ha uno spazio molto piccolo, quindi vive in un appartamento di condominio, potete creare la vostra palestra a casa con strumenti che siano piccoli, ma dalle grandi potenzialità che vi permettono di muovervi e stare in forma.

I tapis roulant, la cyclette, i vogatori sono tutti strumenti e attrezzi del mestiere che non possono assolutamente mancare.

Prima di tutto, bisogna acquistare degli strumenti e attrezzi per l’esecuzione degli esercizi che siano sicuri a prescindere dal livello che sia principiante o più esperto. L’attrezzo deve essere solido e stabile, silenzioso e anche fluido mentre si esegue l’esercizio. Per chi punta a una cyclette o tapis roulant, cercate di optare per un modello con display intelligente in modo da verificare la frequenza cardiaca, le calorie, la distanza, ecc.

Optate per strumenti e attrezzi che siete sicuri di usare e che possono aiutare a mantenervi in forma. Fate attenzione agli strumenti che comprate perché devono essere solidi e rispondere a determinate caratteristiche utili per il vostro allenamento a casa.

Palestra a casa: come fare

Realizzare e allestire una palestra a casa non è così dispendioso perché basta acquistare strumenti e attrezzi del mestiere che maggiormente vi servono per ottenere i risultati desiderati.

Prima di tutto, bisogna trovare uno spazio della vostra casa per creare un ambiente adatto. In seguito, si consiglia di comprare tutto il necessario.

Dal rullo in schiuma sino a una palla da pilates antiscoppio per fare gli addominali e ottenere risultati concreti e soddisfacenti. Una macchina cardio come la cyclette, magari pieghevole, per chi non ha tanto spazio in casa oppure il tapis roulant. Per i pesi si consiglia una panca regolabile di buona qualità e fattura.

Le bande elastiche di resistenza sostituiscono i manubri e sono molto più economiche e facili da usare. Potete usarle per qualsiasi esercizio che richieda l’uso di manubri e di attrezzi di questo tipo. Cercate di realizzare la vostra palestra a casa in un luogo che sia tranquillo in cui potersi concentrare per eseguire al meglio gli esercizi.

Un altro aspetto da considerare per la palestra a casa è sicuramente il pavimento.

Si raccomanda di comprare dei pannelli in gomma adatti per lo yoga e il pilates. Inoltre, è particolarmente utile anche per evitare danni alle articolazioni e ginocchia. Nella stanza in cui vi allenate munitevi di una televisione o stereo in modo da distrarvi mentre fate sport se non sopportate troppo la solitudine. Comprare degli specchi da parete è utile, non tanto per un fattore estetico, quanto per verificare se commettete qualche errore durante l’esecuzione dell’esercizio.

Palestra a casa Amazon

Dal momento che avete creato questo luogo per allenarvi e stare in forma, bisogna anche pensare a quali strumenti e attrezzi del mestiere comprare. Sul sito di Amazon potete trovare tutta una serie di articoli adatti con ottime promozioni di cui approfittare. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare gli articoli in merito.

Ecco una breve descrizione deelle recensioni dei prodotti.

1)Ultrasport F-Bike, Cyclette F-Reader

Si tratta di una cyclette pieghevole perfetta per allenarsi in casa dotata di 8 livelli di resistenza. Molto facile da montare e smontare. Un ottimo attrezzo fitness e cardio per rafforzare il sistema cardiovascolare. Molto robusta, efficace e solida per la vostra sessione di allenamento. Dispone di un display LCD che permette di verificare e monitorare le calorie, la velocità, la distanza e anche le pulsazioni. Comoda e leggera. Permette di fare allenamento in modo soft.

2)Sportplus per addominali

Un attrezzo pieghevole per fare gli addominali a casa. Allena i muscoli addominali e i glutei. Ha 4 livelli di difficoltà ed è ideale per qualsiasi tipo di allenamento. Ha un display LCD che informa sul tempo di allenamento, le ripetizioni e anche le calorie che si consumano in modo da seguire ogni dettaglio e verificare i risultati. Molto sicuro e testato secondo le norme. La struttura è robusta e stabile in acciaio. Disponibile nel colore nero e blu. Fortifica i glutei e le spalle, oltre ad aiutare a dimagrire e scolpire l’addome.

3)Navaris tappetino yoga pieghevole

Un tappetino adatto per praticare yoga, pilates, ma anche altre forme di allenamento. Realizzato in memory foam. Non permette di scivolare durante gli esercizi. Ha una struttura antiscivolo da entrambi i lati. Salva spazio e ripieghevole. Aderisce molto bene al pavimento. Potete portarlo con voi per qualsiasi tipo di esercizio.

 

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche