Oscar 2019, Lady Gaga parla in italiano

Intervistata sul red carpet prima dell'inizio della consegna degli Oscar, Lady Gaga ha scambiato alcune battute in italiano con l'intervistatrice.

Lady Gaga è ufficialmente americana, ma lei ci tiene a non perdere contatto con le sue origini italiane. Lo ha dimostrato anche durante la cerimonia di consegna degli Oscar 2019 tenutasi a Hollywood giusto ieri. Come? Rispondendo in un ottimo italiano ad un’intervistatrice di ‘casa nostra’ sul red carpet.

Orgoglio nazionale anche per noi, soprattutto dal momento che la Germanotta si è aggiudicata l’ambita statuetta come miglior canzone per la bellissima ‘Swallow‘ che ha interpretato insieme a Bradley Cooper per il film ‘A star is born‘. Con la sua vittoria anche l’Italia si porta a casa una fettina di premio. Soprattutto perché quest’anno nelle altre categorie non c’è stato spazio per il cinema di casa nostra.

Intervista in italiano

Come stai mia bellissima?” esordisce una raggiante Lady Gaga sul red carpet. La domanda è rivolta a Giuliana Rancic, personaggio televisivo americano di origine italiana. Di Napoli, precisamente. La Rancic risponde: “Tutto bene grazie bella, tu come stai?“, “Bene“. Un simpaticissimo scambio di battute in perfetta lingua italiana. Certo, la Germanotta dovrebbe fare ancora un po’ di pratica per eliminare l’accento, ma la sua volontà di parlare italiano davanti al mondo intero ha inorgoglito il nostro Paese.

Non dimentichiamoci che Gaga, il cui vero nome è Stefani Joanne Angelina Germanotta, è figlia di genitori di origine italiana. Lei è nata nel 1986 a New York, ma non ha mai rinnegato le proprie origini.

Un po’ come è sempre stato per un’altra superstar, Madonna. Anche lei americana di nascita, ma ha sempre tenuto in particolare considerazione il fatto di essere figlia di immigrati italiani. Ha sempre amato il nostro Paese e lo stesso vale per Lady Gaga. Adesso che la Germanotta, già star di fama internazionale prima, ma si è portata a casa anche un Oscar, si è confermata ulteriormente come una delle cantanti più brave del mondo in assoluto. Anche come attrice la sua prova in ‘A star is born‘ è stata eccellente. Poco ci è mancato che ricevesse una statuetta persino per l’interpretazione. Momento meraviglioso quindi per l’artista. Anche se forse la sua vita privata non va proprio a gonfie vele, perché pare che abbia rotto il suo fidanzamento.

Lady Gaga agli Oscar

Lady Gaga è arrivata a vincere un Oscar grazie all’attore e regista Bradley Cooper. Anche lui compare nella pellicola ‘A star is born‘. I due costituiscono la coppia del film, quella che fa sognare ad occhi aperti il pubblico. E entrambi cantano benissimo. Sia sul set che nella vita reale. L’intesa che si è creata ha fatto addirittura vociferare che sia proprio Bradley la causa della fine del fidanzamento della Germanotta. Nulla di confermato. Soprattutto perché Cooper fa coppia fissa con Irina Shayk, una delle donne più belle del mondo e hanno anche un figlio insieme.

Durante l’intervista con Giuliana Rancic per ‘E! Live from the red carpet – OscarsLady Gaga ha confidato anche qualcosa di molto tenero. L’intervistatrice le ha chiesto a chi avrebbe fatto la prima telefonata, in caso di vittoria dell’Oscar come miglior attrice. La risposta non è certamente scontata: “Entrambe le mie nonne. Contemporaneamente“. “Grazie bella!“, “Grazie mille“.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Wilma Faissol contro Laura Cremaschi: “Z**** giù le mani da Francesco”

Oscar 2019, i Queen infiammano il palco

Leggi anche
Contents.media