Orologio impermeabile: funzionalità e il modello dell’anno

L'orologio impermeabile è un oggetto di design resistente all'acqua.

L‘orologio impermeabile è ideale per chi pratica immersioni o fa attività acquatiche in quanto serve per tenere conto dei tempi e i vari passaggi. Per chi fosse interessato all’acquisto di un modello di questo tipo, si consiglia di valutare attentamente i vari parametri in modo da fare la scelta migliore per voi.

Orologio impermeabile

Si tratta di uno strumento ideato molto tempo fa, a metà degli anni Novanta circa, e usato per le immersioni in modo da tenere sotto controllo i vari passaggi e alcuni parametri vitali, quali l’ossigeno, la profondità e il tempo d’immersione. Con il tempo, non sono solo oggetti per le immersioni e i sub, ma veri e propri accessori di design che danno un tocco di stile al proprio abbigliamento.

Si possono indossare come normali orologi da polso e sono l’ideale per chi pratica immersioni e proprio per questo è necessario che rispondano a determinati requisiti. Devono essere molto resistenti, non solo all’acqua, ma anche agli scossoni e urti. I modelli migliori presentano quadranti con i riferimenti numerici in modo da garantire una buona visibilità anche in caso d’illuminazione scarsa o insufficiente.

L’orologio impermeabile dispone di una ghiera con il blocco antirotazione in senso orario che indica il tempo d’immersione in circa 60 minuti.

Sono tantissimi i modelli di orologio impermeabile disponibili in commercio che si adattano a qualsiasi outfit e lo valorizzano. Alcuni hanno dimensioni molto ampie e ingombranti.

La capacità d’immersione è un’altra caratteristica da valutare: alcuni arrivano fino a poche decine di metri, mentre altri hanno una profondità molto più ampia. Alcuni modelli di orologio impermeabile hanno prestazioni eccellenti e bisogna prestare attenzione al momento dell’acquisto in modo che abbia tutte le proprietà di cui si ha bisogno.

Orologio impermeabile: funzionalità

Questo tipo di strumento deve rispondere ad almeno tre caratteristiche che bisogna valutare quando si decide di acquistarlo:

  • Ghiera girevole in senso antiorario: un elemento importante in quanto permette la massima sicurezza durante il momento dell’immersione. Alcuni modelli hanno ghiere girevoli unidirezionali ed è molto importante controllarne il funzionamento proprio per evitare di compromettere le varie prestazioni.
  • La profondità d’immersione è un’altra caratteristica da valutare e deve essere di almeno 200 metri.

Si tratta di orologi che devono resistere a condizioni estreme, non solo sott’acqua, ma anche contro urti e scossoni di vario tipo. Sono casse in acciaio molto resistenti e dalle elevate prestazioni e ottima profondità. I quadranti di un orologio impermeabile sono fluorescenti in modo da permettere una visibilità molto elevata. Meglio scegliere un modello di orologio con una buona ghiera di tipo girevole in modo da non incappare in errori o problemi di vario tipo.

Il miglior orologio impermeabile

In commercio sono disponibili tantissimi modelli, ma il migliore al momento, sia per il rapporto qualità–prezzo sia secondo gli esperti del settore e i consumatori, è xTechnical Watch, un orologio da uomo dal design molto elegante ed esclusivo. Un prodotto che risulta essere il più venduto di sempre ed è un orologio in stile militare che ha le seguenti caratteristiche:

  • Un design elegante e sobrio proprio per essere indossato in qualsiasi circostanza e momento;
  • La scocca è in metallo e resiste, non solo all’acqua, ma anche alla corrosione;
  • Dispone di un cronometro con precisione al quarzo per rilevare e verificare qualsiasi tipo di allenamento e tenerli sotto controllo;
  • Il quadrante permette di leggere l’ora sia in modo tradizionale, ma anche in formato digitale;
  • Si compone di calendario;
  • Potete impostare la sveglia a qualsiasi ora.

Questi orologi sono considerati una novità in quanto resistono a qualsiasi urto, anche alle varie azioni aggressive. Sono caratterizzati per materiali molto resistenti e tecnologici. Il design è unico e potete indossarli in qualsiasi momento o luogo: dall’ufficio alle feste o conferenze sino agli eventi e attività più estreme.

Non risente del sole, acqua e mare. Un orologio impermeabile molto confortevole e robusto, con un cinturino che mescola estetica, ma anche funzionalità allo stesso tempo. Il design è ergonomico e permette di usarlo anche negli allenamenti maggiormente intensi fornendo ottime prestazioni. Potete usarli sotto la pioggia e fino a 30 metri di profondità.

Per chi fosse interessato a scoprirne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

L’orologio impermeabile xTechnical Watch è realizzato in modo scrupoloso e attento a ogni minimo dettaglio. I cinturini sono intercambiabili in modo da dare una sensazione sempre diversa sul polso. Sono disponibili sia nel modello in pelle che in stoffa. Per saperne di più, non dovete fare altro che testarlo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 Euro invece di 119 Euro con lo sconto del 50% con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Temptation Island Vip 2019, Er Faina a Sharon: “Mi sei mancata”

Tina Cipollari su Er Faina: “Cervo a primavera”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.