Notizie.it logo

Orietta Berti: “Vi svelo il segreto piccante del mio matrimonio”

orietta berti

Orietta Berti è sposata con Osvaldo Paterlini dal 14 marzo del 1967. Qual è il loro segreto?

La coppia formata da Orietta Berti e Osvaldo Paterlini è una delle più longeve del mondo dello spettacolo. Marito e moglie da 52 anni, i due non hanno mai affrontato un periodo di crisi. Qual è il segreto per un’unione tanto duratura? La cantante ha rivelato un dettaglio piccante, piccantissimo del suo ménage coniugale.

Orietta Berti: il segreto del suo matrimonio

Orietta Berti e Osvaldo Paterlini si sono sono sposati il 14 marzo del 1967 e da quel momento non hanno mai vissuto un momento di crisi. Ovviamente, in questi 52 anni anche loro hanno discusso in modo più o meno acceso, ma niente che li abbia mai spinti a dividere le loro vite. In una recente intervista, alla domanda sul segreto di una vita di coppia tanto longeva, Orietta ha risposto: “Siamo talmente diversi come personalità e carattere. Ci siamo incontrati, lui un uomo molto chiuso, taciturno e testone. Io l’esatto contrario”. La diversità, piuttosto che allontanarli, li ha uniti sempre di più.

Cinquantadue anni di matrimonio non sono un giorno e la Berti ne è consapevole, ma, allo stesso tempo, non riesce a lamentarsi troppo del suo dolce maritino. Nonostante la carriera nel mondo della musica e dello spettacolo, la cantante non ha mai perso di vista la vita reale, fatta del suo Osvaldo e dei loro due figli Omar e Otis. Comprensione dell’altro, pazienza e dedizione: sono solo questi i trucchi per far funzionare un matrimonio? No, una buona dose di passione non deve mai mancare.

La passione tra Orietta e Osvaldo

Anche se la Berti e Paterlini sono una coppia da ben 52 anni, la passione è più viva che mai. Ovviamente, dopo tanti anni di matrimonio è normale che qualcosa cambi, ma non si deve mai smettere di alimentarla. La cantante ha dichiarato: “È un condimento importante, ma alla lunga un amore lo costruisci con la complicità. Credo che tutti i rapporti animati da tanto sesso prima o poi finiscano”.

Basare un legame solo sui rapporti fisici è inutile, sempre che si voglia costruire qualcosa di importante. In conclusione, Orietta ha ammesso: “Soddisfo tutte le voglie di Osvaldo”. Ed ecco svelato il dettaglio piccante, piccantissimo di casa Berti-Paterlini. Dopo questa dichiarazione molto intima, la cantante ha cercato di recuperare la gaffe dicendo che si stava riferendo al cibo, ma ormai lo scivolone era stato commesso. Che male c’è nell’avere una vita sessuale attiva a 76 anni? Assolutamente nulla, anche perché sono tantissimi gli studi che sostengono che abbandonarsi al sesso faccia bene ad ogni età.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche