Notizie.it logo

Orgasmo combinato: cos’è e come riconoscerlo

orgasmo

L'orgasmo combinato permette alla donna di provare piacere stimolando altre zone del suo corpo.

Sono tantissimi i tipi di orgasmo che una donna può provare, ma tra quelli meno conosciuti vi è sicuramente l’orgasmo combinato. Nel caso non ne avessi mai sentito parlare e non sapessi di cosa si tratta, in questo articolo troverai una serie di consigli utili su questo tipo di piacere e come fare a riconoscerlo.

Orgasmo combinato cos’è

Per provare l’orgasmo combinato, la donna deve sentirsi a proprio agio con il partner e lasciarsi andare alla fantasia. L’orgasmo combinato permette di raggiungere il massimo del piacere tramite varie stimolazioni. La penetrazione, tipica dell’atto sessuale, si deve combinare con altre sensazioni che permetteranno di raggiungere quel godimento in più che è l’orgasmo. La mano che accarezza la natica, lo sfregamento del clitoride, i baci sul collo sono tutti gesti che permettono di aumentare il piacere femminile, portando la donna a provare l’orgasmo.

Per questa ragione, il dialogo con il partner è importante in modo che sappia quali siano i punti da toccare per stimolare la partner.

L’orgasmo combinato è adatto alle donne che non raggiungono il piacere tramite il rapporto sessuale e necessitano di qualcosa in più per godere al massimo. In questo tipo di orgasmo sono importanti, non solo i gesti e i punti da sfiorare, ma anche le parole da dire e quali zone erogene toccare per scatenare il massimo del piacere. E’ una sorta di viaggio nella sfera sessuale che l’uomo e la donna devono fare insieme per capirsi di più, anche sotto quell’aspetto e rafforzare il rapporto di coppia, sotto ogni punto di vista.

Come riconoscerlo

Le stimolazioni di questo tipo di orgasmo dipendono da persona a persona e aiutano ad eccitare la donna, fornendole maggiore piacere.

Per questo, l’uomo non deve avere paura di toccare il corpo della partner e neanche di chiederle quali siano i suoi desideri più intimi e segreti. In una coppia, anche dal punto di vista sessuale, il dialogo è importante e fondamentale ed è la base di ogni rapporto.

L’orgasmo combinato prevede baci più spinti, carezze osé e tutti quei gesti utili ad aumentare il piacere della donna e farla sentire appagata. Le fantasie erotiche sono altrettanto importanti e stimolano il rapporto.Comunica con il partner, parla con lui dei tuoi punti sensibili e delle tue zone erogene in modo che lui sappia come fare per farti raggiungere il piacere. La cosa importante è lasciarsi andare, non solo alle fantasie erotiche, ma anche al partner sprigionando tutto il nostro ardore, la nostra passione e solo in questo modo potrai raggiungere il massimo dell’appagamento sessuale di cui gioverai, non solo tu, ma anche il partner.

Non aver paura di osare e approfitta di ogni momento per liberarti e vivere in maniera totale e assoluta questa esperienza sessuale con il partner.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche