Oltre le colline di Cristian Mungiu: trailer trama del film romeno

Cinema d’autore romeno uguale noia suprema? Non cadete nel luogo comune!

Sono sicuro che questa affermazione provocherà risate spropositate e sorrisetti beffardi, ma mi pare giusto sostenere anche posizioni impopolari: il cinema romeno dei nostri giorni è un grande cinema che ingiustamente è poco conosciuto al di fuori di una ristretta cerchia cinefila.

Cristi Puiu, Corneliu Porumboiu e Cristian Mungiu, di cui vi presentiamo l’ultimo film Oltre le colline: sono solo alcuni nomi da tenere d’occhio per tutti coloro che preferiscono storie ben raccontate, autentiche, forse prive di grossi budget o con tematiche spesso prettamente locali ma lontane dalla banalità imperante.

Cristian Mungiu, in particolare, non avrebbe bisogno neanche di grandi presentazioni, dato che vinse la Palma d’oro al Festival di Cannes del 2007 con lo straordinario film 4 mesi, 3 settimane e 2 giorni.

Anche quest’ultima pellicola ha ricevuto dei prestigiosi riconoscimenti in quello che forse è il festival del cinema per eccellenza:i due premi dell’edizione 2012 sono state conferiti alla sceneggiatura e all’interpretazione femminile delle due protagoniste, Cosmina Stratan e Cristina Flutur.

Ecco la sinossi ufficiale, e più in basso il trailer:

Alina torna in Romania per convincere Voichita ad andare via con lei. Sono cresciute insieme, e si sono amate. Ma Voichita nel monastero ha trovato Dio e Dio è l’amante da cui è più difficile separarsi.

LINK UTILI 

E io non pago: trailer e trama del film con Jerry Calà sull’evasione fiscale

Silent Hill Revelation 3D: trailer e trama del film horror tratto dal videogame Konami 

Cosa fare ad Halloween: al cinema c’è The Rocky Horror Picture Show  

The Possession: trailer e trama del film tratto da una storia vera e prodotto da Sam Raimi  

Le belve: trailer e trama del film di Oliver Stone tratto da un romanzo di Dan Winslow  

Viva l’Italia film di Massimiliano Bruno: trailer e trama della commedia satirica 

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Contentsads.com