Olio di argan puro: le proprietà e dove ordinarlo

L'olio di argan apporta notevoli miglioramenti alla pelle e ai capelli.

Sono tantissimi i prodotti che la natura mette a disposizione per prendersi cura della pelle e dei capelli. L’olio di argan appartiene a questa categoriaedè ricco di tantissimi vantaggi, benefici che apportano miglioramenti al fisico e all’epidermide. Ecco come usarlo e dove acquistarlo per trarne giovamento.

Olio di argan puro

Un rimedio di bellezza a base naturale per prendersi cura nel modo migliore del viso, della pelle e dei capelli. L’olio d’argan si ottiene proprio dai frutti dell’albero d’argan, noto anche come albero della vita. Si diffonde soprattutto nella zona pianeggiante sud occidentale del Marocco. Si tratta di un bene considerato raro e prezioso per la bellezza della pelle e dei capelli.

Advertisements

L’olio d’argan è molto versatile, in quanto si usa sia nell’ambito della cucina, quindi culinario, ma anche della cosmesi. In cucina è considerato un ottimo condimento, anche grazie al suo colore scuro, oltre a essere particolarmente odoroso. Per quanto riguarda l’ambito della cosmesi e dei prodotti di bellezza, da creme a lozioni, l’olio d’argan è spremuto a freddo, per cui il colore è molto più chiaro e luminoso.

Si usa tantissimo nell’ambito della cosmetica, nelle creme antietà e antinvecchiamento. Si tratta di un olio che è ricco di proprietà antiossidanti, quali tocoferoli, vitamina E, acidi grassi e flavonoidi, considerati essenziali in quanto prevengono l’invecchiamento dei tessuti e combattono i radicali liberi. Ha proprietà elasticizzanti, quindi applicandolo sulla pelle, non unge e raggiunge gli strati maggiormente profondi.

Un olio dalle mille potenzialità in quanto nutre, ripara, protegge e rigenera.

Dal momento che i costi di questo prodotto sono alquanto esosi, si consiglia di consumarne in quantità minime. Pochissime gocce sono sufficienti per stare meglio e migliorare qualsiasi problema riguardante la pelle.

Olio di argan puro: benefici

Dal momento che si tratta di un prodotto raro e prezioso, sono tantissimi i benefici e le proprietà che apporta alla pelle e all’epidermide. Per avere risultati ottimali e benefici completi, deve essere puro al 100%, il che significa che non deve contenere oli o altre sostanze al suo interno.

Potete usare l’olio di argan puro per i capelli dal momento che ha proprietà emollienti e idratanti.

Dona elasticità e volume ai capelli che sono sfibrati e secchi. Combatte le doppie punte e la perdita di lucentezza dovuta ai colpi di sole e alle tinte. Le donne berbere strofinavano alcune gocce di olio di argan puro sulla capigliatura in modo da proteggerli dal caldo arido e dalla sabbia. Penetra in profondità nel capello dandogli forza, lucentezza ed elasticità.

Basta applicarne alcune gocce sui capelli per averli sani, setosi e lucenti. Per chi ha i capelli grassi, basta eseguire un massaggio sulle ciocche lasciando assorbire in profondità, stare in posa per un’ora e procedere al solito lavaggio. Non unge, né lascia i capelli grassi e i risultati sono visibili sin dalle prime applicazioni.

Non ha effetti benefici solo sui capelli, ma l’olio di argan è ottimo anche per il viso e il corpo in quanto aiuta a trattare le smagliature rosse e bianche sulla pancia, i fianchi e il seno. Ha proprietà antiossidanti e antinvecchiamento, riduce le rughe contrastando e prevenendo le zampe di gallina. Mantiene la pelle giovane ed elastica, per cui è ottimo d’applicarne alcune gocce prima, durante e dopo la doccia. Ha benefici anche per gli uomini in quanto aiuta ad avere una pelle luminosa subito dopo la rasatura.

Olio di argan puro Amazon

Dal momento che si tratta di un prodotto che ha notevoli benefici e vari usi, sul sito di Amazon si possono trovare diversi prodotti di olio di argan puro approfittando di sconti e promozioni. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni prodotti tra i più apprezzati scelti dalle consumatrici del noto e-commerce.

1)Bios Line Arga

Un olio puro di argan del marchio Bios Line ottimo per il trattamento del viso e del corpo. Combatte e contrasta le rughe, le smagliature, le piccole cicatrici, la disidratazione. Ottimo anche per le doppie punte e l’opacità dei capelli. Un olio cosmetico a base di semi di argan che dona un profumo agrumato. Gli acquirenti parlano di un prodotto di qualità che lascia la pelle morbida e idratata senza ungerla. Molto delicato e si assorbe bene.

2)Olio di argan con rosmarino e albero del tè

Una confezione da 100 ml che aiuta ad avere una chioma abbondante e una barba rigogliosa. Promuove la crescita dei capelli e garantisce la giusta energia. Il rosmarino ha proprietà antimicotiche e antibiotiche e allevia il dolore. L’albero del tè ha una azione antisettica e antivirale. Dona una pelle liscia e una barba facile da gestire. Rende i capelli morbidi e setosi.

3)Elegia spray termoprotettore rigenerante

Uno spray rigenerante, specifico per le doppie punte. Ricco di componenti quali moringa, argan, monoi e sali minerali. Dona una chioma impeccabile e a prova di caduta. Rinvigorisce e fortifica i capelli. Idrata, nutre e li mantiene lucidi. Protegge i capelli da trattamenti aggressivi quali piastra e fon. Il prodotto perfetto per chi ha i capelli rovinati e vuole proteggerli dal caldo.

Ecco tutti i benefici dell’olio di argan per il viso.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta WFPB: come funziona e perché provare la dieta vegana?

Puzza di piedi: i rimedi naturali contro il cattivo odore

Leggi anche
  • natale beauty regali economiciNatale beauty: i regali economici che non passano mai di moda

    Prodotti per capelli, per la cura del corpo e del viso: lo shopping beauty di Natale è low cost.

  • zara shampooZara shampoo: la nuova proposta low cost del brand spagnolo

    Zara collabora nuovamente con Jo Malone in occasione del Natale. La nuova linea di prodotti va a completare quelle già proposte.

  • make up green tendenzeMake up green: tutte le tendenze da conoscere e provare

    Volete continuare a truccarvi ma iniziare a rispettare l’ambiente? Perché non provare del make up green?

  • 
    Loading...
  • capelli fortiCapelli forti che non cadono: i rimedi naturali

    Per i capelli forti che non cadono, si consiglia di optare per soluzioni naturali quali maschere o anche maggiore attenzione nella dieta.

Contents.media