Notizie.it logo

Ogni quanto fare la pulizia dei denti: tutte le informazioni

ogni quanto fare la pulizia dei denti

Ogni quanto fare la pulizia dei denti è importante per averli splendenti e brillanti.

Avere un sorriso splendente e brillante è il desiderio di molti, ma non sempre è possibile. Per questa ragione, prendersi cura dei denti risulta fondamentale per la loro salute. Ogni quanto fare la pulizia dei denti è una domanda che tanti si pongono, ecco quindi, tutte le informazioni e i consigli necessari su quando effettuarla.

Pulizia denti: perché è importante?

Molti soggetti rinunciano a questo trattamento poiché hanno paura del dolore o del dentista, ma la pulizia dei denti è fondamentale per la salute del cavo orale e prevenire la carie, il tartaro e tantissimi altri problemi che possono rovinarli e danneggiarli. Un trattamento importante in quanto rimuove la placca e il tartaro che si annidano nei denti.

Oltre all’igiene orale quotidiana da fare con dentifricio e spazzolino, collutorio, ma anche filo interdentale, la pulizia dei denti è un appuntamento che bisogna prendere con un esperto del settore almeno una o due volte l’anno per eliminare tutti quei problemi che, a lungo andare, rischiano di peggiorare la situazione.

La corretta igiene orale da fare tutti i giorni a casa è importante, ma non basta a proteggere la bocca.

Ci sono alcune zone della bocca e del cavo orale in cui né lo spazzolino, ma neanche il filo interdentale riescono ad arrivare per cui è fondamentale l’esperto del settore che, con strumenti adeguati, permette la pulizia dei denti. Questo trattamento risulta uno step importante soprattutto per la salute dei denti in quanto apporta i seguenti benefici:

  • Rimuove ed elimina tutte le sostanze e i residui che sono presenti nel cavo orale
  • Riduce la carie e le malattie delle gengive
  • Sbianca i denti ingialliti donando un sorriso lucente e bianco
  • Ottima soluzione e rimedio per contrastare l’alitosi
  • I denti sono lucidi e lisci
  • La sensibilità dentale diminuisce considerevolmente
  • Previene la perdita dentale

Ogni quanto fare la pulizia dei denti

Come già detto, occorre fare la pulizia dei denti almeno una volta all’anno oppure ogni sei mesi, a meno che non siano in corso problemi seri e gravi che necessitano maggiore urgenza.

Chi ha infiammazioni o altri disturbi legati al cavo orale, deve sottoporsi a questo trattamento almeno una volta ogni tre mesi.

Un trattamento che si esegue senza anestesia e non risulta particolarmente doloroso. La pulizia dei denti avviene in modo molto semplice. Prima di tutto, bisogna rimuovere la placca e la carie da ogni dente usando degli strumenti specifici e andando in profondità per poterli eliminare in maniera definitiva.

Nel caso fossero rimasti dei residui, per un lavoro ancora più accurato, solitamente l’esperto del settore usa uno strumento specifico, ovvero il curette che ha la punta affilata e in acciaio. In seguito, bisogna eliminare qualsiasi tipo di macchia dovuta al fumo, la caffeina, vino e altri alimenti che danno un colore diverso ai denti per sbiancarli.

Infine, come ultima fase, tramite il fluoro da applicare sui denti, si previene la carie, le infiammazioni gengivali per rafforzare la dentatura.

Con l’uso del collutorio si risciacqua il tutto e i denti appaiono splendenti per un sorriso brillante e lucente. Oltre alla pulizia dei denti, è importante lavarli ogni volta dopo che si è mangiato usando gli strumenti e i prodotto adeguati per questo trattamento.

Pulizia dei denti professionale a casa: miglior rimedio

Per chi non ha tempo di recarsi dal dentista per la pulizia dei denti in quanto gli impegni quotidiani lo impediscono, in commercio esistono diversi dispositivi in grado di effettuare la pulizia dei denti a casa. Tra i tanti però, il migliore al momento e più utilizzato è Denta Pulse. Si tratta di un sistema professionale considerato rivoluzionario nel suo genere in quanto sfrutta le 3000 vibrazioni soniche per garantire una ottima igiene e pulizia dentale a casa come dall’esperto del settore.

Un trattamento che dà risultati e benefici ottimali proprio grazie alle vibrazioni soniche.

Possono usarlo tutti i membri della famiglia in quanto non ha controindicazioni di nessun tipo. Si può usare anche con otturazioni, apparecchi, corone, impianti, ecc. Nella confezione e incluso nel prezzo, si possono trovare una testina in silicone per una pulizia maggiormente accurata e anche uno specchietto in modo da verificare ogni volta i risultati che si ottengono.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Un sistema professionale che ha le seguenti proprietà:

  • Pulisce i denti sia davanti che dietro, ma anche nel mezzo in quanto dotato di vibrazioni soniche
  • Funge da smacchiatore dal momento che elimina con facilità macchie, carie, tartaro, fornendo lo sbiancamento dei denti
  • Provvisto di luce a Led integrato in modo da raggiungere anche le zone che sono maggiormente difficili
  • Ha un design ergonomico per usarlo in modo facile e maneggevole per qualsiasi membro della famiglia.

Denta Pulse è un sistema professionale che dona un risultato garantito, oltre a denti perfetti e bianchi e un sorriso splendente, come dimostrano le testimonianze di coloro che lo stanno usando. Consigliato dai migliori esperti del settore in quanto rimuove con efficacia la placca e il tartaro, le macchie superficiali dei denti. Sicuro per lo smalto e ottimo per l’igiene dentale di tutta la famiglia.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49€ per un set completo con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito che Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche