Noemi Letizia nuovo giudice di X Factor. Magari, invece la scelta Š tra Ambra, Mogol e Claudia Mori

Sono talmente poche le notizie in questi giorni che, due punti: o si parla di X Factor e del giudice che prenderà posto sulla seggiolina di Raidue oppure si parla di Noemi Letizia che si incazza con il suo attuale fidanzato Domenico Cozzolino e, già che c'è, pure con l'ex Gino Flaminio.

Eh, appunto. Ah, volevate un post su Noemi? Ah, no? E nemmeno su X Factor? Ah. E vabbè, oggi si casca male.

Eravamo partiti con miliardi di nomi papabili. Siamo rimasti con tre candidati. E ora vorrei capire cosa ne pensate: uno di questi tre, probabilmente, dovrete beccarvelo alla prossima edizione di X Factor. La terza.

I nomi? Mogol, Ambra Angiolini, Claudia Mori. Allora, vediamo un pò: Ambra Angiolini sarebbe indicata, se non sbaglio, in rete, facendo un rapido giro, sembrerebbe la più apprezzata.

Competenze musicali a parte, potrebbe fare le veci di una Simona Ventura che nel programma aveva un ruolo marginale, legato più all'immagine e alla scoperta di personaggi piuttosto che alla comprensione della qualità vocale. Starebbe in bilico su un sentiero già tracciato.

Mogol? Dio ce ne scampi, la sua apparizione nella scorsa edizione è stata abbastanza imbarazzante. Lunga vita al Maestro, che le sue parole ci accompagnino per tutta la vita, che i suoi versi invitino i nostri occhi a inumidirsi d'amore durante un tramonto in riva al mare, che i suoi giochi di parole ci lascino immaginare paradisi di bambagia.

Ecco, detto questo un uomo come lui è al passo coi tempi come un canotto a Portofino. La sua reinterpretazione di alcuni versi del testo di Jury, già claudicante di suo (il testo, non Jury, che però un po' a ciondoloni si muoveva pure), ben rappresenta la strada che potrebbe intraprendere la terza edizione di X Factor. Non so, trasformazioni tipo:

Il sole e la luna, nel cielo, e noi sulla spiaggia.

mutato in un…

Il sole e la luna, che non possono essere presenti contemporaneamente, ma quella sera erano lì nel cielo, illuminavano i nostri volti mentre stavamo seduti sulla spiaggia, esplodendo d'amor.

Ecco, se seguissimo l'esempio avuto nella semifinale potremmo anche ritrovarci così.

E di Claudia Mori, che dire? Competenze ne ha, ricordiamo che è lei la mente di Adriano Celentano. Lui esegue, lei decide e organizza. E' anche un personaggio, potrebbe essere una vera rivelazione. Al momento è lei in pole position.

La sua presenza potrebbe giovare al programma? Sì, e proprio dal punto di vista musicale. Avremmo finalmente una giuria fatta di personaggi competenti; oltretutto in maniera differente e, forse, complementare.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
Contents.media