Nirvana discografia: Nevermind compie vent’anni

Nevermind compie ventanni: il 24 settembre 1991 usciva lo storico album dei Nirvana. In arrivo un’edizione deluxe del disco e una no stop su Mtv dedicata alla band. Scopri tutti i dettagli su Blogosfere Spettacoli

Buon compleanno a Nevermind, l’album più noto di Kurt Cobain e soci.

Il 24 settembre 1991 veniva pubblicato il secondo disco dei Nirvana, che nel giro di pochissimo tempo arrivò a battere ogni record con oltre 30 milioni di copie vendute in tutto il mondo (superando nella classifica Billboard persino Michael Jackson, mica pizza e fichi).

Un anniversario celebrato con un’edizione deluxe del celebre disco (in vendita da lunedì 26 settembre) e una serie di trasmissioni esclusive sui canali Mtv, dedicate a ripercorrere la storia dei Nirvana e dei loro brani di maggior successo.

Ecco tutti i dettagli.

L’edizione deluxe di Nevermind include l’album rimasterizzato, e ricchi contenuti extra con pezzi tagliati dal vivo e sessioni in studio. Non solo: sempre dal 26 settembre è in arrivo anche una super deluxe edition, un cofanetto di quattro CD e un Dvd in tiratura limitata (40mila copie) che comprende – oltre al contenuto del deluxe – il primo rilascio ufficiale di Nevermind remixato da Butch Vig, filmati inediti della BBC, il video di un live del 1991 al Paramount Theater di Seattle (contenuta nel Dvd) e un booklet di 90 pagine con rari scatti e documenti dell’epoca. 

Mtv dedicherà buona parte di questa giornata a celebrare i Nirvana e il loro storico album: Mtv Classic (canale 705 di Sky) questa sera alle 19 trasmetterà il documentario The Last 48 Hours Of Kurt Cobain.

Il film che racconta gli ultimi giorni di vita del leader della band sarà replicato domani alle 23 su Mtv Music (canale 67 del Digitale terrestre) e domenica alle 21 su Mtv.

Sempre Mtv Classic manderà in onda ben due appuntamenti esclusivi dedicati all’album: dalle 14 20 Years of Nevermind, una rotazione video dei maggiori successi dei Nirvana, tra cui i noti singoli Smells Like Teen Spirit, Come as You Are, In Bloom e Lithium, e alle 21.00 ‘Classic Albums – Nevermind, la storia del disco e della sua realizzazione raccontata dai suoi protagonisti.

Qui sotto alcune foto dei Nirvana (clicca sulle immagini per ingrandirle).

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Mel Gibson, film nuovo contestato dalla comunità ebraica

Justin Bieber Selena Gomez news: foto con 6 figli, gravidanza in arrivo?

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media