Nino Formicola: “Sono stato molestato da una donna dello spettacolo”

L'attore Nino Formicola, ospite a 'Mattino Cinque' da Federica Panicucci, ha ammesso di aver ricevuto molestie da una donna dello spettacolo.

Il comico Nino Formicola è stato ospite di Federica Panicucci nello studio di ‘Mattino Cinque‘. L’argomento trattato non è di quelle leggeri. Si parla di molestie. Un argomento che sembra sempre all’ordine del giorno, per un motivo o per un altro. Tra dichiarazioni shock e accuse non sempre fondate, si finisce spesso a trattare l’argomento molestia. In genere è un uomo a molestare una donna, ma non sempre. Talvolta capita anche il contrario. E forse è ancora più difficile parlarne. O almeno questo è quello che ritiene l’attore ospite in studio.

Nino Formicola a Mattino Cinque

L’aggancio per parlare a ‘Mattino Cinque‘ di molestie è una dichiarazione piuttosto scomoda fatta recentemente da Lory Del Santo. La Del Santo, che come abbiamo imparato a capire dice sempre quello che pensa e che non sempre corrisponde con il pensiero del resto dei telespettatori, ha partecipato al programma ‘La confessione‘ pochi giorni fa. Durante la sua intervista ha dichiarato che, secondo lei, non è corretto giudicare a priori chi decide di concedere favori sessuali in cambio di lavoro. Sia nel mondo dello spettacolo, che negli altri settori. Questa affermazione è stata giudicata scomoda da tanti, ma non è nemmeno sbagliata. Se si tratta di una scelta volontaria.

Fatto sta che la Panicucci ha voluto riprendere l’argomento e discuterne durante il suo programma della mattina di Canale 5. I studio Nino Formicola. Non tanto per dire la sua sull’edizione in corso dell’Isola dei Famosi, il reality che lui ha vinto lo scorso anno. Quanto per far sentire la sua voce in merito all’argomento molestie. E quello che ha detto ai microfoni della trasmissione mattutina ha lasciato veramente di stucco gli ascoltatori del programma della Panicucci.

La confessione sulle molestie

Il comico Nino Formicola ha voluto dire la sua sulla questione molestie. In passato lui è stato molestato. Da una donna. Che lavora o lavorava nel mondo dello spettacolo. Lui non ha ceduto ed è stato escluso dal lavoro. Nulla di cui stupirsi, visto come vanno queste cose. Le parole del comico sono state molto forti. Ha infatti detto che il pubblico potrebbe anche ridere alla sua dichiarazione, ma lui ritiene che non sia così semplice per un uomo uscire allo scoperto e confessare di aver subito molestie da una donna. Il motivo è soprattutto l’imbarazzo. La sua disavventura è andata così: la donna in questione, di cui non fa il nome, era una molto importante. lo ha “appiccicato al muro”. Lui non se lo aspettava e poi ha risposto di no. Non senza difficoltà. Anche perché lei gli stava toccando il sedere.

Al rifiuto, la donna ha smesso e se ne è andata. Con lei se ne è andata anche la possibilità di far parte di un progetto lavorativo molto importante a cui Formicola avrebbe tenuto molto. Ma lei era tra i coordinatori, quindi niente di fatto. Quel lavoro Nino Formicola non l’ha preso. Ma prima che le cose tornassero alla normalità, sia per lui uomo ferito, che per l’aspetto lavorativo, c’è voluto del tempo, a quanto dice. E l’unica cosa che ha rimesso a posto la situazione è stato il fatto che quella donna molestatrice abbia cambiato completamente ruolo all’interno dell’azienda o se ne è addirittura andata. Per non portare ad indagare sull’identità della donna, il comico non dà grandi spunti, ma è stato indubbiamente segnato da quell’episodio.

Scritto da Laura Anna Gritti

Lascia un commento

Contentsads.com