Nicole Minetti intervistata da Alessio Vinci a Domenica live

Capolavoro da giornalismo di regime di Alessio Vinci: intervista Nicole Minetti e non le pone una sola domanda sull’imputazione per induzione e sfruttamento alla prostituzione nel Rubygate. Se questa è informazione, aridateci Buona domenica!

L’aspetto più esilarante, ma per altri versi più penoso e patetico, è osservare come chi lavora nell’informazione made in Mediaset tenti ancora di salvare le apparenze, di presentarsi come quello che non potrà mai essere: un giornalista minimamente indipendente e libero.

Alessio Vinci, dopo tre anni di propaganda berlusconiana su Matrix, così aveva annunciato il nuovo programma della domenica pomeriggio di Canale 5: “Faremo informazione dura e pura, vogliamo raccontare la realtà e spiegare la via d’uscita alla crisi”. E Brachino, il direttore di Videonews, quello che sguinzagliava croniste per criticare il colore dei calzini di un giudice pericoloso per Mediaset, aveva aggiunto: “Non c’è nessuna black list o censura preventiva nei confronti di temi e personaggi. E in campagna elettorale, anche se si candidasse Berlusconi, non dobbiamo tirare la volata a nessuno, tranne che a noi stessi. Racconteremo la realtà senza essere faziosi”.

Poi accendi la tv per seguire questo nuovo esempio di giornalismo senza macchia e senza paura, e ti ritrovi Alessio Vinci che intervista Nicole Minetti tra sorrisini e ammiccamenti, intento a chiederle qualunque cosa – dalla sfilata Parah alle banche del latte in Lombardia – tranne che della sua imputazione per sfruttamento e induzione alla prostituzione a favore dell’ex premier, l’utilizzatore finale. Che, ma è solo un caso, è anche il padrone della tv che paga lo stipendio a Vinci. E anche a Brachino. E che lo pagava alla Minetti. A conti fatti, erano più dignitosi i trenini di Buona domenica con i concorrenti del Grande fratello.

Altri link:

Nicole Minetti a Domenica live: caro Alessio Vinci, sono più sexy le gambe, il potere o la censura?

Domenica live, cinque ore di diretta su Canale 5 con Alessio Vinci: “Informazione pura”

Vinci lascia Matrix e lancia Domenica live: Niente gossip e vallette, solo Nicole Minetti

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com