Nicole Minetti intervistata da Alessio Vinci a Domenica live

Capolavoro da giornalismo di regime di Alessio Vinci: intervista Nicole Minetti e non le pone una sola domanda sull’imputazione per induzione e sfruttamento alla prostituzione nel Rubygate. Se questa è informazione, aridateci Buona domenica!

L’aspetto più esilarante, ma per altri versi più penoso e patetico, è osservare come chi lavora nell’informazione made in Mediaset tenti ancora di salvare le apparenze, di presentarsi come quello che non potrà mai essere: un giornalista minimamente indipendente e libero.

Alessio Vinci, dopo tre anni di propaganda berlusconiana su Matrix, così aveva annunciato il nuovo programma della domenica pomeriggio di Canale 5: “Faremo informazione dura e pura, vogliamo raccontare la realtà e spiegare la via d’uscita alla crisi”. E Brachino, il direttore di Videonews, quello che sguinzagliava croniste per criticare il colore dei calzini di un giudice pericoloso per Mediaset, aveva aggiunto: “Non c’è nessuna black list o censura preventiva nei confronti di temi e personaggi.

E in campagna elettorale, anche se si candidasse Berlusconi, non dobbiamo tirare la volata a nessuno, tranne che a noi stessi. Racconteremo la realtà senza essere faziosi”.

Poi accendi la tv per seguire questo nuovo esempio di giornalismo senza macchia e senza paura, e ti ritrovi Alessio Vinci che intervista Nicole Minetti tra sorrisini e ammiccamenti, intento a chiederle qualunque cosa – dalla sfilata Parah alle banche del latte in Lombardia – tranne che della sua imputazione per sfruttamento e induzione alla prostituzione a favore dell’ex premier, l’utilizzatore finale.

Che, ma è solo un caso, è anche il padrone della tv che paga lo stipendio a Vinci. E anche a Brachino. E che lo pagava alla Minetti. A conti fatti, erano più dignitosi i trenini di Buona domenica con i concorrenti del Grande fratello.

Altri link:

Nicole Minetti a Domenica live: caro Alessio Vinci, sono più sexy le gambe, il potere o la censura?

Domenica live, cinque ore di diretta su Canale 5 con Alessio Vinci: “Informazione pura”

Vinci lascia Matrix e lancia Domenica live: Niente gossip e vallette, solo Nicole Minetti

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Belen Rodriguez incinta di Stefano De Martino: il pancione fantasma

Nicole Minetti dimissioni:”La politica? Non serve essere preparati”

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media