Negramaro concerto 2011 al Teatro Valle occupato

Anche Giuliano Sangiorgi e i suoi compagni di band hanno scelto di sostenere i lavoratori dello spettacolo che da settimane occupano il Teatro Valle a Roma, trasformato ormai in una vera e propria factory della cultura.

I Negramaro hanno scelto il palco del Valle per un’inedita tappa del loro tour Casa 69, che è partito nei giorni scorsi al Palottomatica di Roma, rinviato (la data prevista di inizio era marzo) dopo l’intervento alle corde vocali di Giuliano. 

L’arte sta per essere sconfitta” sono le sue parole dal palco. “Siamo qui perché vogliamo unire la nostra voce a quella del Valle che deve continuare a essere un centro di propulsione culturale, anche se qualcuno vuole che il teatro italiano abbia una voce più piccola“.

La serata è anche l’occasione per raccontare i nuovi progetti della band.

Anzitutto Mina: Giuliano ha scritto due delle canzoni che saranno nel suo prossimo album, Brucio di te e Così sia: “Due anni fa a Torino ho cantato le sue canzoni “Bugiardo incosciente” e “Un anno d’amore”. Mina mi ha fatto chiamare da sua figlia alle due del mattino e mi ha raccontato che non si era mai commossa tanto ascoltando una sua canzone. Poi mi ha detto: Quando vuoi buttame du’ scarti“.

Poi Adriano Celentano: i Negramaro suoneranno nel suo prossimo album un pezzo scritto sempre da Giuliano. “È stato incredibile. A un certo punto ci ha detto di prendere la chitarra per suonare in strada: si è fermata Milano“. Inoltre è previsto un quartetto con Celentano, Jovanotti e Franco Battiato.

Qui sotto alcune foto dei Negramaro (clicca sulle immagini per ingrandirle).

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com