Natale: il giusto outfit per ogni momento

Non sai cosa indossare a Natale? Ti consigliamo 3 outfit per 3 diversi momenti, dalla pranzo con i parenti agli auguri ad amici e colleghi

La moda ci insegna a scegliere il miglior completo da indossare in ogni occasione, soprattutto durante il periodo natalizio. Le feste invernali sono da sempre il momento perfetto da condividere con parenti e amici per divertirsi insieme davanti a una bella tavola imbandita.

Tuttavia spesso risulta difficile capire quale sia la scelta giusta tra i vari abiti da indossare durante questa settimana di fuoco. Per fortuna la moda interviene anche per scegliere il look perfetto durante il periodo di Natale. Tra lustrini, accessori, dei bei maglioni a tema renne, ecco come orientarci nella scelta del look perfetto.

Il pranzo di Natale con i parenti

Il pranzo in famiglia è il must del Natale, un elemento fondamentale nonché la tradizione più importante di questa festività, dopo l’albero e il presepe.

Cosa c’è di meglio che ritrovare tutti i parenti intorno a una tavola e brindare in occasione di un giorno così speciale?

Ebbene anche in occasioni come questa è giusto avere a propria disposizione un look adatto. Occorre semplicemente trovare un completo che sia sobrio e al tempo stesso elegante. Evitare gli eccessi che potrebbero non essere del tutto graditi ai vostri familiari. Non dimenticate che in ogni famiglia c’è sempre la classica zia in là con l’età che critica tutto e tutti su ogni minima particolarità.

Piuttosto puntate su un abito rosso per armonizzare il clima. Abbinate poi degli accessori luminosi, ma non particolarmente appariscenti. Inoltre, per dare un tocco in più, comprate dei capellini ispirati al berretto di Babbo Natale o dei cerchietti con le corna da renna. In tal modo avrete un look sobrio, chic e allo stesso tempo divertente. Sicuramente farà impazzire i componenti più piccoli della famiglia.

La merenda con gli amici

Una merenda con gli amici a base di cioccolata calda, tombola o vari giochi da tavolo è il momento ideale per scambiarsi i regali. Anche durante tale occasione il vostro look non deve essere da meno. In particolare prestate attenzione sullo stile che adottate: non serve essere troppo elegante o appariscente.

Orientate la vostra scelta verso capi che siano confortevoli e allo stesso tempo casual. L’ideale sarebbe indossare un paio di jeans cropper abbinati a un morbido pullover e un paio di stivaletti con tacco comodo. Dopo tutto si tratta di un evento informale e quasi familiare dove non conta come vi presentate.

Cercate di dare la vostra immagine di sempre e siate naturali. Si tratta degli amici che non vedete da un po’ di tempo a cui interessa più sapere come state e ciò che avete fatto, rispetto a quali marche di scarpe indossate o di che colore è il vostro maglione.

Il brindisi con i colleghi

Il brindisi con i colleghi di lavoro è la classica occasione per incontrarsi insieme al di fuori dell’ufficio. Un momento per passare una serata insieme, lontano dall’ufficio e brindare prima delle feste.

In tale occasione occorre rinnovare il proprio guardaroba. Spazio a abiti eleganti, sobri e chic. Puntate sul dress code che è l’ideale in quanto si trova esattamente a metà strada tra lo chic e l’essere informale. Optate per un blazer sobrio insieme a blusa in seta. Per spezzare l’aspetto troppo rigido del completo, abbinate una gonna plissé e soprattutto sbarazzina.

Non dimenticate di puntare all’eleganza utilizzando un paio di pumps in velluto così da darvi anche un aspetto elegante e sobrio. Se non volete stancarvi troppo, vi consigliamo di portarvi dietro anche un paio di ballerine.

Ecco dunque tutti i nostri suggerimenti per realizzare un look alla moda, ma soprattutto che sia adatto per ogni momento delle vostre festività. Quindi aprite il vostro armadio e scegliete i migliori abiti da indossare durante il pranzo con i parenti, la merenda con gli amici e infine durante la serata con i proprio colleghi di lavoro.

Scritto da style24redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sonia Lorenzini: la malattia ha cambiato il suo corpo

Ivana, Luca e Raffaello: scoppia la polemica nel trio

Leggi anche
  • pantaloni primaveriliPantaloni primaverili da donna: i trend del 2021

    Dai modelli cropped sino ai classici jeans passando per quelli a zampa, ecco le tendenze di pantaloni primaverili da indossare.

  • zlatan ibrahimovic stilistaZlatan Ibrahimovic stilista per Dsquared2: “The Icon”

    Nel corso del 2021 Zlatan Ibrahimovic si è dedicato a molte altre attività oltre che al calcio; la collaborazione con Dsquared2 appena annunciata ne è il lampante esempio.

  • anfibi come indossarli in primaveraAnfibi, come indossarli in primavera: tutti gli outfit del momento

    Gli anfibi, in tutte le loro forme e colorazioni, possono essere usati per dare vita a degli outfit alla moda anche in primavera.

  • scaldacolloScaldacollo da donna: i modelli in trend

    Lo scaldacollo, come dice il nome, permette di scaldare il collo e proteggerlo, anche grazie ai tantissimi modelli in commercio.

Contents.media