Natale 2012: concerto di cori a Milano

Otto cori gospel, popolari e polifonici si esibiranno domenica 16 dicembre a Milano.

Al Centro Congressi della Provincia di Milano (Via Corridoni 16) domenica 16 dicembre dalle ore 15.00 si terrà l’eventoNatale in coro”, concerto corale promosso dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano e da Usci/Unione Società Corali Italiane (Delegazione di Milano).

Novo Umberto Maerna, Vice Presidente e Assessore alla Cultura della Provincia di Milano, ha spiegato:

“La ventiquattresima edizione della manifestazione coristica di Natale è un traguardo importante, per l’Assessorato alla Cultura della Provincia. Assieme ai molti altri eventi musicali che costellano le settimane che ci portano al Santo Natale, la rassegna corale veicola un’idea di musica come ‘bene culturale’, inteso come patrimonio da conservare, tutelare, valorizzare e promuovere”

Sul palco saliranno otto cori e presenterà Marco Zuccari (ingresso libero fino ad esaurimento posti):

In Laetitia Chorus (Arese) diretto da Massimo Mazza; Coro Rondinella (Sesto San Giovanni) diretto da Angelo Bernardelli; Coro Arc En Ciel (Milano) diretto da Giovanni Casanova; Coro C.A.I (Milano) diretto da Roberto Pellegrini; Gruppo Vocale Chanson D’Aube (Milano) diretto da Alberto Odone; Coro C.A.I .

– A.N.A. (Cinisello Balsamo) diretto da Giovanni Ferrari; Associazione Cappella Vocale Decanato Turro (Milano) diretto da Ermanno Gaetani e Coro Musire’ (Cassina de’ Pecchi) diretto da Marilina Scicolone

All’evento saranno presenti Novo Umberto Maerna, vice Presidente e Assessore alla Cultura della Provincia di Milano, e Gaudenzio Zebro, Presidente Usci.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Ebrei giornata della memoriaEbrei e Olocausto: come venivano vestiti i prigionieri

    La terribile parentesi storica dell’Olocausto ha segnato il mondo intero. Tra simboli, divise e tatuaggi sulla pelle, i prigionieri erano “catalogati”.

  • Lance KerwinChi era Lance Kerwin: tutto sull’attore de La casa nella prateria

    È scomparso all’età di 62 anni l’attore de La casa nella prateria e Le notti di Salem: Lance Kerwin, noto attore di fama mondiale, era assai conosciuto

  • Maneskin matrimonioI Maneskin si sono detti “sì” in total white: i look della rock band

    I Maneskin si sono sposati: la rock band romana ha deciso di promuovere il nuovo disco unendosi in matrimonio. I look, ovviamente, sono pazzeschi.

  • Messina DenaroL’orologio di Messina Denaro: ecco il prezzo dell’accessorio di lusso

    L’ultimo boss di Cosa Nostra è stato finalmente arrestato: Matteo Messina Denaro, dopo 30 anni di latitanza, ha finito la sua fuga, fatta di agi e di lusso

Contentsads.com