Le Iene, l’ultimo video girato da Nadia Toffa: le sue parole

Le Iene ricordano Nadia Toffa mandando in onda un commovente filmato di venti minuti: l'ultimo video di Nadia sarà il suo testamento.

Le Iene apriranno la nuova stagione con un lungo video progettato e girato da Nadia Toffa che avrà proprio lei come protagonista: si tratta della commovente eredità lasciata dalla Iena nel momento in cui le è stato chiaro che il tempo a sua disposizione stava diventando sempre meno. La redazione del programma ha deciso di rendere Nadia protagonista anche della sigla finale del programma, quella con cui Le Iene si congederanno ogni sera dai loro telespettatori.

Su Instagram i colleghi di Nadia hanno anticipato le parole con cui la giornalista aveva aperto il video.

Le Iene ricordano Nadia: l’ultimo video

Nonostante l’enorme energia con cui Nadia Toffa ha sempre affrontato bagaglio di sofferenza e di paura con cui ha dovuto vivere nell’ultimo anno, a un certo punto la Iena si è resa conto che le rimanevano solo una manciata di giorni di vita. Proprio per questa consapevolezza ha voluto lasciare un ricordo indelebile ai suoi amici e ai suoi familiari, registrando un ultimo saluto prima di congedarsi da loro.

I colleghi della trasmissione hanno deciso di concedere all’ultimo messaggio di Nadia Toffa più spazio e visibilità possibile, consapevoli di quanto la giornalista fosse diventata un punto di riferimento importante per i suoi telespettatori e per i suoi follower.

Ecco le parole con cui la redazione del programma ha dato l’annuncio ufficiale:

Quest’anno per noi niente sarà più come prima. Inizieremo con uno speciale ricordo alla nostra Nadia Toffa. Un video inedito di 20 minuti che ha voluto, scelto e pensato lei. Un ricordo commovente e intenso. ‘La sorpresa è incontrare amici, vecchi, nuovi, persone care, parenti, colleghi che hanno lasciato un segno in questo ultimo anno tremendo, persone che contano davvero’. Sono le parole intense e commoventi che la nostra Nadia ha scelto per questo momento per noi, tutti noi.

“Vedremo quanto tempo avrò ancora”

A straziare il cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuta e che l’hanno amata soprattutto nell’ultimo anno della sua vita, arrivano anche le parole con cui Nadia ha voluto spiegare il suo approccio alla vita e alle sfide inaspettate che ci si ritrova a dover affrontare.

Non è il quanto vivi, ma come vivi. Io sto facendo il possibile per ritardare la mia morte. Vedremo quanto tempo avrò ancora, ma non credo molto.

“Un testamento di gioia”

Probabilmente qualcuno accuserà il programma guidato da Alessia Marcuzzi di voler macinare ascolti fino all’ultimo grazie alla terribile storia di Nadia Toffa. Per dissipare sul nascere queste maldicenze, il messaggio comparso sul profilo ufficiale Instagram della trasmissione si è concluso in questo modo:

Per noi sarà un testamento di gioia, un abbraccio caldo dove ritrovarci per avere la forza di ricominciare consapevoli che niente sarà più come prima. Il video che è l’eredità di sorrisi, energia e determinazione con cui Nadia ha sempre vissuto andrà in onda martedì 1 ottobre dalle 21.25 su Italia1. Sarà sempre lei a salutarci in ogni puntata nella sigla finale che le dedicheremo. Vi aspettiamo.

Nel frattempo in tutta Italia, ma specialmente a Taranto città in cui Nadia si è battuta moltissimo per migliorare le condizioni di vita dei cittadini, continuano le manifestazioni di affetto nel nome di Nadia.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Alberto Mezzetti contro Taylor Mega: “Certe donne non le vogliamo”

Grande Fratello Vip, Michele Cucuzza nel cast? L’indiscrezione

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.