Nadia Toffa rompe il silenzio: “Sto lottando contro l’afa”

Nadia Toffa è tornata a dare notizie di sé su Instagram e i suoi follower sono sollevati, ma i motivi per continuare a preoccuparsi ci sono.

Nadia Toffa è tornata a pubblicare sul proprio account Instagram dopo un lungo periodo di “silenzio stampa”. I fan, preoccupatissimi in questi ultimi giorni, hanno salutato con sollievo l’ultima fotografia della conduttrice che però, purtroppo, non sembra affatto in forma.

Nadia Toffa: “Combatto contro l’afa”

Il caldo che i queste settimane sta stringendo l’Italia in una morsa insopportabile è diventato “pesante” anche per Nadia.

La conduttrice lo fa sapere con una delle sue solite foto divertenti, in cui tiene in braccio la cagnolina Totò e saluta i fan con un sorriso.

Io e Totò unite contro l’afa ????! E dalle vostre parti come va? Vi bacio tutti tutti tutti N

A quanto pare quindi, Nadia sta bene ed è a casa (non in ospedale come molti temevano) e sta cercando di porre rimedio all’afa estiva esattamente come milioni di altri italiani.

Purtroppo quella contro la calura improvvisa non è l’unica battaglia che Nadia si trova ad affrontare. Come sanno tutti la conduttrice sta sottoponendosi a un nuovo ciclo di terapie che si sono rese necessarie dopo un periodo in cui, almeno all’apparenza, lo stato di salute generale di Nadia stava sensibilmente migliorando.

Proprio in virtù dell’urgenza della nuova serie di terapie e delle loro conseguenze sul fisico della paziente, la redazione de Le Iene diverse settimane fa dovette annunciare che Nadia non sarebbe stata al timone dello show per le puntate finali.

Dopo di ciò, Nadia è progressivamente sparita anche dai social, generando non poca preoccupazione tra fan e colleghi.

Nadia Toffa: dentro e fuori lo schermo

Nonostante il fatto che la preoccupazione per lo stato di salute di Nadia Toffa si sia finalmente ridimensionata, i follower della presentatrice hanno notato quanto stanca e spossata Nadia appaia in quest’ultima fotografia, nonostante il fatto che si sforzi di sorridere come sempre.

C’è anche da dire che Nadia non fa assolutamente nulla per nascondere la propria stanchezza ed è solita postare selfie in cui appare senza trucco e, in ogni senso, “senza filtri” che la separino dal suo pubblico.

Ne deriva una grande differenza tra l’aspetto che Nadia mostra in televisione e quello che ha nella sua vita normale.

In televisione infatti Nadia è seguita da un esperto team di professionisti che, oltre a gestire il suo make up e il suo hair stylist, gestiscono anche la luce degli studi per ricreare “l’effetto bellezza” tanto caro a Barbara D’Urso, che lo fa applicare in ognuno dei suoi programmi.

La battaglia delle donne contro il tabù della malattia

La scelta di mostrarsi al naturale, senza tentare di nascondere ad ogni costo i segni della malattia è comune a Nadia Toffa così come a un altro personaggio femminile molto amato che sta combattendo da anni una battaglia simile a quella di Nadia. Si tratta di Carolyn Smith, che ha orgogliosamente portato in televisione la propria testa rasata rifiutandosi di indossare foulard e parrucche come invece Nadia ha fatto per un breve periodo.

Il tabù per cui le donne non possono mostrarsi brutte e fisicamente provate, anche quando stanno combattendo una battaglia assolutamente dura, forse sta cominciando a crollare grazie a Nadia e a Carolyn.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Monica Bellucci e Nicolas Lefebvre si sono lasciati

Barbara Nascimbene, chi era l’ex compagna di Massimo Ranieri

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.