Né con te né senza di te: la fiction Rai con Ferilli e Testi

Sabrina Ferilli e Francesco Testi insieme in televisioni dopo le recenti polemiche

Come affrontare al meglio l’autunno appena arrivato (anche se il sole e la temperatura di Milano fanno pensare a tutt’altro) se non con una bella fiction risorgimentale, una di quelle che hanno come scopo quello di ricordarci quanto siamo fortunati a essere italiani, spingendoci a fare della bandiera tricolore un enorme mantello e a intraprendere un lungo viaggio per andare a baciare il patriottico cranio di Giorgio Napolitano?

Alla Rai lo sanno bene e Né con te né senza di te propongono il colpo gobbo, con una miniserie in due puntate (questa sera e domani) in cui i due protagonisti Sabrina Ferilli e Francesco Testi saranno due combattenti per le libertà civili del Paese.

Lei vestirà i panni di Francesca, una filatrice di umili origini ovviamente bella coraggiosa e determinata, nonché un attimo orgogliosa, che si innamora di Pietro, affascinante aristocratico di un piccolo paesello appartenente allo Stato Pontificio.

Problema principale: per sanare un dissesto economico della famiglia Pietro deve sposarsi con Olimpia. Risoluzione: il giorno delle nozze Francesca si presenta, pugnala Pietro, scoppia un finimondo e questi non trova altro da fare che sparare al colonnello dell’esercito pontificio Guglielmo Cestra.

Il quale, giustamente, un po’ se la prende.

Problema collaterale: i due innamorati fuggono, lui viene catturato dai briganti risorgimentali che combattono per il bene dell’Italia, capisce quanto sia giusta la loro causa e ne diventa il leader. Lei prima lo segue, adottando il nome di battaglia “La capitana”, poi diventa gelosa della rivoluzione. E qui iniziano i guai seri, perché va bene fare la guerra, ma una donna in preda alle scalmane chi la calma più…

Problema reale e non di finzione: la Ferilli e Testi al momento si odiano dopo una storia d’amore finita male, e vedere la miniserie con questa consapevolezza potrebbe provocare un serio problema di sospensione dell’incredulità.

La fiction in due puntate è diretta dal regista Vincenzo Terracciano e scritta da Paola Pascolini e Mauro Caporiccio con la collaborazione di Laura Sabatino. Nel cast anche Massimo Venturiello, Valeria Milillo, Barbara Livi, Isa Danieli, Stefano Santospago e Cosimo Cinieri.

LINK UTILI

Sabrina Ferilli tradisce il suo uomo: baci roventi con Francesco Testi

Sabrina Ferilli bacio traditrice: lei smentisce, ‘Oggi’ no

Sabrina Ferilli contro Francesco Testi: “Mi tormenta tra dichiarazioni e sms”/Si difende legalmente

Francesco Testi: “Io gay? No, porto in Tribunale gli sms intimi di Sabrina Ferilli: stavamo insieme”

Francesco Testi: “Sabrina Ferilli? Ci amavamo ma mi ha pugnalato alle spalle e ha negato la storia”

Sabrina Ferilli: “Francesco Testi gay? Mai dichiarato o fatto intendere, c’è stima per l’attore”

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Raffaella CarràA far la moda comincia tu! – Raffaella Carrà in mostra a Sanremo 2023

    Lo stile di Raffaella Carrà è immortale, proprio come la sua personalità. A Sanremo 2023 nasce una mostra a lei dedicata: A far la moda comincia tu!

  • NetflixNetflix blocca la condivisione di password e account

    L’aveva anticipato e sta avvenendo: Netflix sta attuando il blocco di condivisione di password e account, scatenando una serie di reazioni negative

  • MandrakeChi è Mandrake? Tutto sull’influencer brindisino

    Mandrake, nome d’arte di Giuseppe Ninno, è brindisino doc che ha conquistato il grande pubblico dei social grazie alla verità raccontata in chiave comica

  • Simone DominiciChi è Simone Dominici? Tutto sull’amministratore delegato di KIKO

    Il nuovo amministratore delegato di KIKO MILANO è Simone Dominici: uomo dalla carriera professionale ricca e importante, Dominici dimostra il suo talento

Contentsads.com