Muse intervista: “The 2nd Law” presentato da Chris

Uscirà martedì 2 ottobre il nuovo disco dei Muse, “The 2nd Law“. Ecco cosa ci ha raccontato il bassista Chris.

Il disco con il titolo più complesso mai concepito: la seconda legge della termodinamica (che riguarda lo spreco inevitabile di energia all’interno di un sistema chiuso) ha infatti ispirato i Muse per il loro nuovo lavoro.

The 2nd Lawè un esperimento ambizioso, complesso e cerebrale all’ennesima potenza. Tra le varie stratificazioni si colgono anche a più riprese sonorità che ricordano Queen e Led Zeppelin.

Ma, come ci ha spiegato il bassista Chris Wolstenholme – che suThe 2nd Lawinterpreta “Save Me” e “Liquid State”, due brani scritti da lui -, “è inevitabile che ci siano influenze, che arrivano dal tuo subconscio. Non è necessariamente una cosa negativa, è impossibile non farsi influenzare da quello che hai ascoltato.

Comunque si tratta di un disco molto vario, e diverso nel suo complesso”.

Approfondiamo con Chris, nel corso dell’incontro stampa che si è svolto qualche giorno fa a Milano, il loro rapporto con la dubstep, e con l’elettronica in generale, anch’essa presente in alcune tracce: 

“Siamo sempre stati interessati all’elettronica, perchè offre moltissime possibilità. Ci sono alcuni suoni che possono essere replicati con la chitarra ad esempio, mentre altri no”.

La band si è esibita durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi. Ecco com’è andata:

“E’ stata una bellissima esperienza, anche il fatto stesso di essere a Londra durante l’evento. Si respirava un’atmosfera di positività generale, e il tutto era davvero molto suggestivo. Anche backstage c’era un bel clima”

Per gustarsi il nuovo lavoro dei Muse si dovrà attendere fino a martedì 2 ottobre. Intanto è già possibile acquistare i biglietti per i concerti del 16 (Bologna, Unipol Arena) e 17 novembre (Pesaro, Adriatic Arena).

LINK UTILI

Muse The 2nd law esce il 2 ottobre. A novembre in Italia.

Olimpiadi Londra 2012: Muse Survival video, testo e traduzione.

Muse in Italia: al via le prevendite per i live di novembre a Casalecchio sul Reno e Pesaro.

Muse The 2nd Law: posticipata al 2 ottobre l’uscita del cd e il 20 agosto il primo singolo Madness.

Muse: cresce l’attesa per Madness il primo singolo tratto da The 2nd Law.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Raffaella CarràA far la moda comincia tu! – Raffaella Carrà in mostra a Sanremo 2023

    Lo stile di Raffaella Carrà è immortale, proprio come la sua personalità. A Sanremo 2023 nasce una mostra a lei dedicata: A far la moda comincia tu!

  • NetflixNetflix blocca la condivisione di password e account

    L’aveva anticipato e sta avvenendo: Netflix sta attuando il blocco di condivisione di password e account, scatenando una serie di reazioni negative

  • MandrakeChi è Mandrake? Tutto sull’influencer brindisino

    Mandrake, nome d’arte di Giuseppe Ninno, è brindisino doc che ha conquistato il grande pubblico dei social grazie alla verità raccontata in chiave comica

  • Simone DominiciChi è Simone Dominici? Tutto sull’amministratore delegato di KIKO

    Il nuovo amministratore delegato di KIKO MILANO è Simone Dominici: uomo dalla carriera professionale ricca e importante, Dominici dimostra il suo talento

Contentsads.com