Mules: i modelli più cool dell’estate da acquistare assolutamente

Tra le calzature più trendy in commercio ci sono le mules, una sorta di sandali super chic.

Un tempo erano chiamati zoccoli, poi sabot e ora mules. Si tratta di sandali super chic e comodissimi che lasciano il tallone scoperto. Ecco tutti i modelli must have di mules per l’estate 2020.

Mules: i modelli dell’estate

Tra le calzature che non devono mancare nella scarpiera di questa calda e strana estate 2020 ci sono sicuramente le mules.

Prima, questo tipo di scarpa era chiamato sabot e per un po’ di anni non se ne era più sentito parlare, sino a quando il brand Gucci aveva lanciato sul mercato un paio di discusse mules con il pelo.

In vendita e tra le foto delle varie influencer su Instagram se ne vedono di diversissimi tipi: da quelle alte col plateau, alle classiche con tacco di altezza massima di 5 cm, con punta quadrata o appuntite.

La caratteristica che accomuna tutti i modelli di mules è che sono estremamente comode e versatili. Sono infatti perfette da indossare al lavoro in ufficio, in quanto uniscono la comodità delle sneakers e la raffinatezza di calzature più eleganti. Allo stesso tempo, sono perfette sia per un’uscita al tramonto o serale da abbinare con un abito lungo.

Mules modelli estate

Per un look sobrio ed equilibrato si possono scegliere mules dai colori neutri della terra, beige, bianche o nere, senza fiocchi o decorazioni. Se invece ci si sente più audaci e si ha voglia di osare via libera a mules iper colorate, con decorazioni, fiocchi e accessori gioiello.

La forma varia, ma le tre più gettonate sono quelle a punta, quadrate e classiche.

A punta

Le mules a punta sono estremamente eleganti e sofisticate.

Si sposano perfettamente con un paio di jeans e una camicia, ma anche con delle gonne lunghe. Attenzione solo a chi ha un piede importante, la punta infatti fa sembrare i piedi più lunghi e sottili. Ottime invece per chi ha un piede tondeggiante e corto, in quanto la punta sfina e snellisce.

Mules modelli estate

Quadrate

Le mules quadrate sono il modello preferito dalle fashion blogger per l’estate 2020. Gettonatissime sono le mules iper colorate, monocolore e con tonalità accese. Non mancano i modelli dai toni più tenui, come il verde chiaro, il lilla o il giallo pastello. Questa tipologia è perfetta per rendere personale un look classico, composto ad esempio da una tuta lunga o da un completo estivo di lino.

Mules modelli estate

Classiche

Le mules classiche ricordano un po’ i mocassini, calzature senza età e senza tempo. Sono assolutamente perfette da utilizzare in situazioni in cui viene richiesto un look professionale e se scelte in una tonalità neutra si possono abbinare a diversi outfit. Sono una valida alternativa a sandali eleganti o a scomode decolleté.

Mules modelli estate

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La scritta incisa sulle zip: a cosa serve e perchè è utile?

Color Block: cos’è e le regole per indossarlo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.