Mules autunno inverno 2020-21: i modelli da acquistare

Arianna Giago

La mia passione è la comunicazione, la considero un'arte. Ho avuto esperienze come articolista web e come collaboratrice presso un giornale su carta stampata della mia zona, mestiere che mi ha insegnato molto, più di quanto possano fare i libri, e mi ha fatto capire che quella del giornalismo è più di una professione, ma una vera e propria vocazione. Raccontare le storie degli altri, per gli altri. Raccontare il mondo attraverso i nostri occhi, è un compito davvero importante.

Tag: donnelook
Condividi

Sono la versione decisamente più cool e moderna di quelli che negli anni 2000 si chiamavano sabot.

Comodissime e alla moda, le mules sono la tendenza per l’autunno-inverno 2020-21. Buone notizie per chi possiede una doppia anima da amante del confort e fashion victim, quindi. Ma andiamo a scoprire i modelli più trendy per la nuova stagione e soprattutto come e con cosa indossarli.

Mules autunno inverno 2020-21: le tendenze

Cosa sono le mules? Si tratta degli eredi dei sabot, sono quindi scarpe che lasciano il tallone scoperto ma la parte anteriore ha l’aspetto di una scarpa chiusa.

La differenza con gli antenati degli anni 2000 è che le mules mantengono un aspetto decisamente più bon-ton e sono scarpe dal vero stile cozy-chic. Ne esistono per tutti i gusti, dalle più semplici ed eleganti, alle più estrose e colorate. Con una suola flat o veri e propri zoccoli per chi ama osare.

Per chi apprezza lo stile basic ma con un tocco di personalità, per esempio ci sono modelli total black, impreziositi da una catena dorata sul collo del piede.

Per chi invece non ama sentire il piede scivolare ci sono i modelli con il cinturino sul tallone, a tinta unita, con anche i colori più accesi, o con fantasia. Accontentate anche le amanti dell’autunno e delle atmosfere etniche, con le mules scamosciate abbellite da frange dello stesso tessuto sul davanti, e non mancano anche i modelli maculati stile cow coat, con macchie color marrone su sfondo bianco latte.

Per le amanti della comodità e della morbidezza, la moda autunno inverno propone anche mules imbottite con il pelo, che ricordano molto le adorate babbucce.

Mules autunno inverno 2020-21: le tendenze e come abbinarle

Innanzitutto, prima di indossare le mules il piede deve essere necessariamente ben curato. La pelle, specialmente quella del tallone, deve essere perfettamente liscia altrimenti il risultato sarà decisamente antiestetico e sciatto. Bene procedere quindi con una pedicure, da fare anche in casa.

Le mules sono molto versatili. Belle abbinate ad un normale outfit composto da jeans a gamba stretta oppure scampanati sul fondo, t-shirt e felpa, eleganti con pants e blusa.

Le mules, sorprendentemente, danno un tocco particolare anche ad outfit composti da gonne, che queste siano corte, medie oppure lunghe e anche ai maxi abiti, anche questi di tendenza per l’autunno. Con le mules ci si può davvero sbizzarrire, l’importante è ricordarsi di dare sempre una controllatina ai nostri piedi, prima di uscire di casa.