Mostra del Cinema di Venezia: i film in concorso (tre sono italiani)

Finalmente è uscito il programma di questa attesissima 64. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica che si terrà al Lido di Venezia dal 29 agosto all'8 settembre 2007.

La selezione ufficiale dei film in programma comprende le sezioni: in concorso, fuori concorso, Orizzonti, Corto Cortissimo. 

Tra i film "in concorso" torna Brian De Palma, con Redacted, Peter Greenaway porta Nightwatching e Ken Loach con In questo mondo libero. In gara anche Nikita Mikhalkov con 12 ed Eric Rohmer con il film in costume Gli amori di Astrée e Céladon.

Sono solo tre gli italiani in concorso, Paolo Franchi con Nessuna qualità agli eroi e Andrea Porporati Il dolce e l'amaro, ed infine L'ora di punta di Vincenzo Marra

I Fuori Concorso regalano delle anteprime attesissime: da Woody Allen con Cassandra's Dream, approderà in Laguna anche la coppia Ewan McGregor- Colin Farrell. Claude Chabrol presenterà La fille coupée en deux e ancora Takeshi Kitano con il film Kantoku banzai! (Glory to the filmmaker).

Anche quest'anno la mostra sarà contraddistinta da uno sguardo ai protagonisti del cinema di oggi e del domani, senza dimenticare la storia del cinema (il Leone d’Oro del 75° a Bernardo Bertolucci, il Leone d’Oro alla carriera a Tim Burton, gli eventi celebrativi diretti da Alexander Kluge, la retrospettiva dedicata al “western all’italiana”).

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com