Mostra del Cinema di Venezia: i film in concorso (tre sono italiani)

Finalmente è uscito il programma di questa attesissima 64. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica che si terrà al Lido di Venezia dal 29 agosto all'8 settembre 2007.

La selezione ufficiale dei film in programma comprende le sezioni: in concorso, fuori concorso, Orizzonti, Corto Cortissimo. 

Tra i film "in concorso" torna Brian De Palma, con Redacted, Peter Greenaway porta Nightwatching e Ken Loach con In questo mondo libero.

In gara anche Nikita Mikhalkov con 12 ed Eric Rohmer con il film in costume Gli amori di Astrée e Céladon.

Sono solo tre gli italiani in concorso, Paolo Franchi con Nessuna qualità agli eroi e Andrea Porporati Il dolce e l'amaro, ed infine L'ora di punta di Vincenzo Marra

I Fuori Concorso regalano delle anteprime attesissime: da Woody Allen con Cassandra's Dream, approderà in Laguna anche la coppia Ewan McGregor- Colin Farrell.

Claude Chabrol presenterà La fille coupée en deux e ancora Takeshi Kitano con il film Kantoku banzai! (Glory to the filmmaker).

Anche quest'anno la mostra sarà contraddistinta da uno sguardo ai protagonisti del cinema di oggi e del domani, senza dimenticare la storia del cinema (il Leone d’Oro del 75° a Bernardo Bertolucci, il Leone d’Oro alla carriera a Tim Burton, gli eventi celebrativi diretti da Alexander Kluge, la retrospettiva dedicata al “western all’italiana”).

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • VIVA MAGENTA Pantone 2023Viva Magenta è il colore del 2023 secondo Pantone

    Secondo Pantone è il Viva Magenta il nuovo colore del 2023: dopo il Very Peri è lui il protagonista di makeup, tendenze e sfumature. Come abbinarlo?

  • Clarence GilyardAddio all’attore di Top Gun: chi era Clarence Gilyard

    Attore di fama mondiale, ha recitato in film e serie-tv di grande successo, come Top Gun e Walker Texas Ranger: chi era Clarence Gilyard?

  • Roberto MaroniRoberto Maroni, chi è la moglie Emilia Macchi? La vita privata dell’ex ministro

    Roberto Maroni, ex Ministro e segreteraio della Lega, è scomparso a 67 anni il 22 novembre 2022. Lascia la moglie Emilia Macchi e i suoi tre figli

  • Mina e il canzoniere dei BeatlesMina canta i Beatles: quando esce il The Beatles Songbook

    Mina si fa sentire anche a distanza ed ecco che il 18 novembre 2022 esce il suo nuovo progetto dedicato ai Beatles: The Beatles Songbook è pronto

Contentsads.com