Mostra del Cinema di Venezia: Alex de la Iglesia, choc per “Venus noire” e i criminali di Ben Affleck

Ottavo giorno della Mostra del Cinema di Venezia e a guardare le rassegne stampa, riguardare i post scritti su tutto ciò che è successo dal 1 di settembre, sembra passata una vita. Ma noi non ci lamentiamo, ad avercene di protagonisti di questo livello, ma soprattutto, di polemiche quotidiane di questa caratura.

Molte storie dolorose hanno appassionato (chi più chi meno) gli spettatori della laguna: "Balada triste de la Trompeta" di Alex de la Iglesia non si sottrae certo a questo trend. Una storia di amore e orrore, come sintetizza il regista, con protagonista un clown triste (che è quasi un Forrest Gump spagnolo, dice El Pais) sullo sfondo della guerra civile.

L'applauditissimo film, la cui trama intricata evitiamo di riassumervi per rimandarvi a questa recensione de La Stampa, sembra avere trovato consensi a destra e a manca.

Un'altra storia terrificante è quella raccontata filmicamente da Abdellatif Kechiche (che si accaparrò nel 2007 il Gran Premio della Giuria con il successo di botteghino "Cous cous") con la sua "Venus noir". Il Corriere sintetizza la trama così- e lo choc è già dietro l'angolo:

"Il film racconta la storia della ragazza nera Sarah Baartman, vissuta nel XIX secolo, portata in Europa ed esibita nuda come attrazione in un circo di Parigi per la peculiarità del suo fisico.

Un'incredibile storia vera, destinata ad entrare nei cuori degli spettatori".

Uno sprazzo di Holliwood, anche se di risate a crepapelle – come del resto vuole il trend di quest'anno – neanche l'ombra, con "The town", il film di genere di Ben Affleck, sta volta alle prese dietro la macchina da presa e non davanti.

"Realismo", "tensione", "verità": ecco gli imperativi di questa gangster story, anch'essa molto ben accolta, per cui l'attore-regista statunitense ha dichiarato di essersi ispirato al nostrano Gomorra. E stasera tutto il cast al completo sul red carpet.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Mauro Marin presenta “C’è una cosa che non vi ho detto”: una biografia sui generis incentrata sull’esperienza dell’ospedale psichiatrico ( tutti i video)

Lele Mora svela il passato di Belen Rodriguez: “l’ho assunta come persona di servizio perchè clandestina”

Leggi anche
  • Paola Turci e Francesca PascalePaola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutto sulla location

    Francesca Pascale e Paola Turci si sposano sabato 2 luglio 2022: la location, sulle colline della Val d’Orcia, è un vero sogno immerso nel verde

  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

Contents.media