Notizie.it logo

Monica Bellucci nuovo look, i fan: “Stai benissimo”

Monica Bellucci

Monica Bellucci ha cambiato di nuovo acconciatura: per essere bellissima non serve la chioma fluente.

Monica Bellucci si è presentata all’ultima sfilata di Dolce e Gabbana con un taglio di capelli completamente nuovo, che ha letteralmente fatto a pezzi il cuore di coloro che adoravano la sua chioma bruna e fluente. A distanza di poche settimane dalla prima – fantastica – apparizione, Monica Bellucci ha deciso di cambiare di nuovo acconciatura e anche stavolta fa completamente centro.

Monica Bellucci: di nuovo icona di stile

Nell’ultimo decennio Monica Bellucci era rimasta fedele al suo semplicissimo taglio di capelli che era diventato una sorta di marchio di fabbrica per la sua immagine pubblica: frangia lunga o corta, sfilzata a superare le sopracciglia o precisa al millimetro; riga al centro e capelli lunghi, portati lisci nella maggior parte dei casi oppure in morbide pieghe e ondulazioni in occasioni particolari.

Le lunghezze dei capelli non erano scalate, ma arrivavano perfettamente uguali fino a dopo le spalle, oltre le quali i capelli cadevano formando una linea dritta di una semplicità disarmante.

Dopo anni e anni di capelli lunghi, e nel momento di una piccola rivoluzione nella sua vita, dopo la fine della storia con il suo ultimo fidanzato Monica ha reagito come moltissime donne nella sua stessa situazione: con un radicale cambio di look.

Un bob superchic alla sfilata di Dolce e Gabbana

La prima occasione ufficiale in cui Monica ha sfoggiato il nuovo look da diva è stata la sfilata di Dolce e Gabbana di cui Monica è da sempre una delle muse ispiratrici.

La diva ha mostrato un taglio corto e morbido che è diventato rapidamente una delle tendenze autunno 2019 per l’hairstylist.

Riga laterale, ciuffo morbidissimo a incorniciare il viso, capelli appoggiati spesso dietro alle orecchie: Monica mette temporaneamente da parte il suo essere sensuale e mediterranea per avvicinarsi di un passo allo stereotipo della donna francese, elegante, inarrivabile e bellissima. Tutti i suoi moltissimi ammiratori non hanno rimpianto assolutamente niente della lunga chioma a cui Monica ha rinunciato e che forse, nei prossimi mesi, lascerà ricrescere.

Rimane la curiosità di sapere come gli stylist di Monica Bellucci gestiranno il difficile periodo di transizione da una lunghezza all’altra: di certo saranno milioni le donne che prenderanno spunto dalle loro scelte.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da RB Casting (@rbcasting) in data: 10 Ott 2019 alle ore 5:20 PDT

La nuova acconciatura

Stesso taglio, ma con una piccola modifica e pettinato in maniera leggermente differente: è questo il look con cui Monica si è presentata a Palazzo Barberini per un evento di gala.

La frangia è tornata, anche se lunga e poco corposa: la piega dei capelli è meno composta, più sbarazzina e giovane, ma non toglie assolutamente nulla al fascino eterno dell’attrice, che si concede un po’ di spontaneità in più rispetto all’apparizione da diva alla sfilata degli amici Dolce e Gabbana ma non rinuncia assolutamente alla propria eleganza.

Nell’uno e nell’altro caso Monica ha voluto indossare giacche e pantaloni abbinate a un top trasparente.

Per il completo bianco della sfilata ha deciso di indossare una camicia di tulle nero, mentre sotto il tailleur con pantalone scelto per l’evento romano ha indossato un bustier nero dalla scollatura a cuore e dalla consistenza diafana, che lasciava intravedere la pelle del ventre.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche