Moda Estate 2020: i look rosa a cui ispirarsi

Alessia Vitale

Alessia Vitale nata a Ragusa nel 1998. Mi sono trasferita dalla Sicilia a Milano per frequentare l’Università. Sono laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Milano. Amo la letteratura e tutto quello che riguarda il mondo dei libri.

Condividi

Il 2020 è l’anno del rosa, in tutte le sue versioni e sfumature.

Sulle passerelle Primavera/Estate 2020 ne abbiamo visto sfilare infinite tonalità dal corallo al fucsia, passando per il pastello, il baby pink e il bubblegum. Scegliete il rosa che vi si addice di più e scoprite come abbinarlo perché il look total pink è il nuovo trend della moda Estate 2020!

I look rosa sono il trend della moda Estate 2020

La stagione Primavera Estate 2020 è iniziata alla grande tra colori e toni caldi e delicati.

Ma il 2020 è davvero l’anno del rosa: questo colore così chic e delicato è praticamente obbligatorio per i vestiti e gli accessori del nostro guardaroba estivo.

Colore estremamente femminile e romantico, è da molti erroneamente visto come una nuance per bambine. In realtà le mille tonalità e sfumature in cui può essere declinato lo rendono un colore estremamente versatile e portabile. Ideale per le giornate all’insegna del casual, con un jeans e delle sneakers.

Perfetto per i look più formali, abbinato a un tacco alto. Si tratta di un colore luminoso e fresco perfetto per la bella stagione.

Sembra essere esplosa una vera e propria mania per i look total pink: sarà la voglia di tornare tutte un po’ bambine? Ma non temete: se vestirvi di rosa dalla testa ai piedi non fa al caso vostro, ci sono molti altri modi per abbinare questo colore iperfemminile.

Come abbinare il rosa: gli outfit a cui ispirarsi

ll rosa non stanca mai e può essere abbinato in mille modi. Basta scegliere la tonalità più adatta alla vostra carnagione. Il bianco, il panna e l’avorio sono i colori ideali da abbinare a un capo rosa, soprattutto nel periodo estivo. Il bianco e il rosa creano un’armonia romantica e fresca: scegliete una blusa o un body della tonalità di rosa che preferite e abbinateli a dei pantaloni a palazzo bianchi per un look più elegante.

Se il rosa trova il suo match perfetto con il bianco, tanti altri colori vivaci come verde, viola, azzurro, rosso e giallo inaspettatamente si abbinano bene a un accessorio rosa.

Rosa cipria e nero sono un’accoppiata vincente: possono essere interpretati in chiave chic, aggiungendo a un abitino rosa una pochette e dei sandali con tacco basso neri, oppure in chiave rock, abbinandoci un giacchetto in pelle nera e una gonna in ecopelle.

Rosa e denim: semplice ma d’effetto

Gli scaffali dei negozi sono ormai pieni di magliette dal rosa dolce e pastello, di camicette color bubblegum o di top di un fuxia vivace e acceso.

Trovare i giusti abbinamenti non è poi così difficile!

Se non volete sbagliare e preferite stare sul sicuro optate per l’abbinamento più classico di tutti: il denim. Con un pantalone, shorts o gonna in jeans non sbaglierete di certo. Per le giornate in cui volete essere un po’ più classy, un pantalone semplice a vita alta potrebbe aiutarvi a smorzare lo stile.

Total pink: il look della moda Estate 2020

Per le più audaci il look total pink si rivela essere il trend dell’estate 2020. Il ton sur ton è sempre una garanzia in fatto di abbinamenti, ma attenti a non esagerare. Se mischiate più sfumature di rosa in uno stesso outfit il consiglio da non dimenticare mai è quello di non superare le due o tre nuances di colore.

Su Instagram spopolano i look formati da blazer e pantaloni dello stesso tono, possibilmente di un bel rosa acceso.

Se invece siete più amanti del classico un pantalone chiaro con una blusa rosa antico, un tacco semplice e siete pronte per uscire.