Moda Estate 2020: i look rosa a cui ispirarsi

Dalle tonalità corallo al fucsia, passando per il pastello, il baby pink e il bubblegum: il 2020 è l’anno del rosa, in tutte le sue sfumature.

Il 2020 è l’anno del rosa, in tutte le sue versioni e sfumature. Sulle passerelle Primavera/Estate 2020 ne abbiamo visto sfilare infinite tonalità dal corallo al fucsia, passando per il pastello, il baby pink e il bubblegum. Scegliete il rosa che vi si addice di più e scoprite come abbinarlo perché il look total pink è il nuovo trend della moda Estate 2020!

I look rosa sono il trend della moda Estate 2020

La stagione Primavera Estate 2020 è iniziata alla grande tra colori e toni caldi e delicati. Ma il 2020 è davvero l’anno del rosa: questo colore così chic e delicato è praticamente obbligatorio per i vestiti e gli accessori del nostro guardaroba estivo.

Colore estremamente femminile e romantico, è da molti erroneamente visto come una nuance per bambine. In realtà le mille tonalità e sfumature in cui può essere declinato lo rendono un colore estremamente versatile e portabile.

Ideale per le giornate all’insegna del casual, con un jeans e delle sneakers. Perfetto per i look più formali, abbinato a un tacco alto. Si tratta di un colore luminoso e fresco perfetto per la bella stagione.

Moda Estate 2020 look rosa

Sembra essere esplosa una vera e propria mania per i look total pink: sarà la voglia di tornare tutte un po’ bambine? Ma non temete: se vestirvi di rosa dalla testa ai piedi non fa al caso vostro, ci sono molti altri modi per abbinare questo colore iperfemminile.

Come abbinare il rosa: gli outfit a cui ispirarsi

ll rosa non stanca mai e può essere abbinato in mille modi. Basta scegliere la tonalità più adatta alla vostra carnagione. Il bianco, il panna e l’avorio sono i colori ideali da abbinare a un capo rosa, soprattutto nel periodo estivo. Il bianco e il rosa creano un’armonia romantica e fresca: scegliete una blusa o un body della tonalità di rosa che preferite e abbinateli a dei pantaloni a palazzo bianchi per un look più elegante.

Moda Estate 2020 look rosa

Se il rosa trova il suo match perfetto con il bianco, tanti altri colori vivaci come verde, viola, azzurro, rosso e giallo inaspettatamente si abbinano bene a un accessorio rosa.

Rosa cipria e nero sono un’accoppiata vincente: possono essere interpretati in chiave chic, aggiungendo a un abitino rosa una pochette e dei sandali con tacco basso neri, oppure in chiave rock, abbinandoci un giacchetto in pelle nera e una gonna in ecopelle.

Rosa e denim: semplice ma d’effetto

Gli scaffali dei negozi sono ormai pieni di magliette dal rosa dolce e pastello, di camicette color bubblegum o di top di un fuxia vivace e acceso. Trovare i giusti abbinamenti non è poi così difficile!

Se non volete sbagliare e preferite stare sul sicuro optate per l’abbinamento più classico di tutti: il denim. Con un pantalone, shorts o gonna in jeans non sbaglierete di certo. Per le giornate in cui volete essere un po’ più classy, un pantalone semplice a vita alta potrebbe aiutarvi a smorzare lo stile.

Moda Estate 2020 look rosa

Total pink: il look della moda Estate 2020

Per le più audaci il look total pink si rivela essere il trend dell’estate 2020. Il ton sur ton è sempre una garanzia in fatto di abbinamenti, ma attenti a non esagerare. Se mischiate più sfumature di rosa in uno stesso outfit il consiglio da non dimenticare mai è quello di non superare le due o tre nuances di colore.

Su Instagram spopolano i look formati da blazer e pantaloni dello stesso tono, possibilmente di un bel rosa acceso. Se invece siete più amanti del classico un pantalone chiaro con una blusa rosa antico, un tacco semplice e siete pronte per uscire.

Moda Estate 2020 look rosa

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Ann Makosinski: quello che c’è da sapere sulla giovane inventrice

Chi era Amelia Earhart: tutto sull’aviatrice statunitense

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.