Mistero, la Bruzzone e il Criminality Show: che motivo c’Š?

(stasera riparte Quarto Grado. Mi sembra una buona occasione per tornar sull’argomento)

Mah, non so. La Bruzzone a Mistero cosa ci Š andata a fare, esattamente? Dice: racconter… i delitti pi— oscuri. Ho capito, ma non Š che ‘sta storia del Criminality Show vi sta sfuggendo di mano, cari televisivi? Ventiquattr’ore su ventiquattro a parlar di delitti, sangue, assassini e tribunali…

non Š mica Cluedo, ouh. Quando hai scoperto il colpevole, non Š che puoi rimetter i pezzi nella scatola e andarti a mangiare una pizza con gli amici. Qua si parla di gente morta *davvero*.

A me fa un po’ ribrezzo, ad esempio, leggere di Michele Misseri che tira su un altarino per la nipote. Come mi fa orrore il fatto che Michele Misseri venga chiamato senza sosta “zio Michele“, manco fosse un mio parente, e che la nipote – la ragazzina uccisa – sia descritta invariabilmente come “la piccola Sarah“.

Non c’Š la giusta distanza. Manca l’aria, l’ossigeno al cervello.

Queste persone sono entrate nell’immaginario comune a forza di ossessionanti servizi tv, e ora la gente fa i tour in autobus sui luoghi dell’orrore. Oppure va a chiedere a Misseri di fare i miracoli. O scrive una orripilante mail alla altrettanto orripilante Faccettacontrita per dire la sua sull’argomento (come se si trattasse dell’ultima love story del tronista di turno, non so se ci rendiamo conto).

La Bruzzone Š una che fin dall’inizio Š parsa fiutare da che parte tirasse il vento, e che ora sembra decisa a non mollare la presa. L’intento, chiamandola a Mistero, Š proprio quello di sfruttare l’onda lunga di uno dei casi di cronaca pi— tristi degli ultimi anni. Deliberatamente.

E adesso tutto questo, cari televisivi, me lo volete mettere assieme agli alieni, lo Yeti, le piramidi e i templari? Diobono, va bene che siete disperati e vendereste pure la nonna per un punto percentuale IN PIU’ di share, ma il senso – scusate – dov’Š? Cos’Š ‘sta melassa informe, senza pi— contorni n‚ limiti, in cui si rimesta nel torbido e tutti sono colpevoli e quindi tutti innocenti e l’UFO e Ruby Rubacuori e il cane di Malgioglio e Melania & Parolisi e Adam Kadmon e la bestemmia del GF e la crisi economica e il culo di Pippa?

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Idea Format Tv: consigli (saggi) agli autori esordienti

Elisabetta Canalis news: tattoo e Dancing with the stars

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media