Miss Padania in onda su Rete 4: ma perchŠ?

Lungi da me l’idea di voler creare una diatriba politica, ma le ragioni che porteranno il concorso Miss Padania in televisione (domenica 5 febbraio in seconda serata su Rete 4) mi sono oscure.
Miss Padania parte da presupposti marcatamente politici, basti pensare che uno dei punti del regolamento recita che le fanciulle non possono "rilasciare dichiarazioni non in linea con gli ideali dei Movimenti che promuovono la Padania".

Sul palco tutto ha un retrogusto politico, tranne forse i due presentatori, che sembrano piuttosto spinti dalla loro ingordigia di apparizioni: Dj Ringo lo abbiamo gi… visto in tutte le salse televisive, Emanuela Folliero spazia dalla "signorina buonasera" a presentatrice di Stranamore ad ospite all’occorrenza.
Il concetto di Padania Š alquanto confuso – le aspiranti Miss possono provenire solo da Valle d?Aosta, Piemonte, Lombardia, Triveneto, Liguria, Emilia Romagna e Toscana – e comprende confini stabiliti intorno ad un tavolo di legno padano anni or sono; tuttavia il concorso sembra essere ormai un appuntamento istituzionale quasi come Miss Italia.

Mi chiedo se a questo punto, per par condicio, non sia il caso che Rete 4 si impegni a mandare in onda in seconda serata – ogni domenica con un appuntamento fisso – altri concorsi di bellezza: Miss Tavoliere delle Puglie, Miss bell’isola siciliana, Miss cupolone, Miss Appennino centrale o Miss commessa Autogrill della Salerno – Reggio Calabria.
No perchŠ io sono contento di sapere che nella mia citt…, a Milano, Š possibile incontrare tali bellezze padane che si aggirano nei camerini del concorso, ma vorrei anche sapere la controparte come Š messa: l’estate si avvicina…

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La Tv senza format rilancia i format

I blog di spettacolo pi— autorevoli

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media