Miss Italia, Mammucari, Medjugorje, Panettiere: un commento

Ogni tanto tra le mie mani finiscon quei giornaletti sfiziosi stile Telepi—, coi palinsesti tv della settimana incorniciati da servizi leggeri sui personaggi televisivi del momento. Sulla copertina dell’ultimo Telepi— campeggia la foto di Fabrizio Frizzi e di Patrizia Mirigliani, la figlia del patron di Miss Italia.

A parte la noia pazzesca che pu• colpire il pubblico al solo sentir parlar di Miss Italia, mi incuriosisce sempre il punto a cui si pu• arrivare pur di non ammettere che l’et… avanza: accanto alla foto (che vedete in alto) compaiono le date di nascita di entrambi (1958 per Frizzolone, 1956 per Patty), ma lei – a forza di photoshop e ritocchi – sembra sua figlia. Surreale.

La cosa sfiora il grottesco quando, sfogliando la rivista, ci si imbatte nell’intervista a Filippa Lagerback, classe 1973, che pare la zia zitella della Mirigliani.

   

L’estate, si sa, finisce quando in tv iniziano a passare gli spot delle raccolte a fascicoli di qualsiasi cosa: i soldatini, l’uncinetto, i gatti delle grandi guerre, le navi da costruire a mano (soli milleottocentoventisette pezzi in duecentotrentaquattro comode uscite!). L’ultima brillante idea in ordine di tempo Š quella di Medjugorje: 2,99 euri per le parole della Madonna. Era proprio ci• che uno strano tizio con la barba voleva dirci duemila anni fa, no? “Mi raccomando, facciamoci i soldi su ‘ste cose!“.

Ho notato che ultimamente le interviste ‘vip’ grondano di recriminazioni, frecciate amare e critiche ai colleghi. In quell’ambiente sta diventando una routine parlar male degli altri, invece che conversare del proprio lavoro e basta. Teo Mammucari, ad esempio, se la prende un po’ con tutti…

…Eh vabbŠ, se adesso anche Mammucari si mette a far la morale agli altri, siamo a posto.

Per finire, una chicca: Hayden Panettiere, attrice USA di chiare origini italiane, in tempo di crisi e di rischio default non teme affatto d’essere impudente chiedendo 30 dollari per un autografo e 45 dollari per una foto ad una convention a Toronto. Per me, che non ho mai capito quale sia il significato d’un autografo (a parte l’usarlo per losche operazioni bancarie) e dell’andare in brodo di giuggiole se si intravede un vip, la cosa folle Š che c’era davvero gente con la carta di credito in mano (vedi foto).

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Beyoncé svela di essere incinta agli MTV Video Music Awards 2011

Mtv Video Music Awards 2011: Kim Kardashian presentatrice d’eccezione

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media