Miss Italia 2012: tutte le finaliste regione per regione, nomi e foto (parte seconda)

Continua lo speciale con i nomi e le foto delle Miss finaliste regione per regione. Dopo Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Puglia e Sardegna, tocca a Lombardia, Liguria, Abruzzo e Marche.

ABRUZZO

013 – Romina Pierdomenico Miss Abruzzo

Romina è nata a Pescara ed ha 19 anni.

Diplomata in ragioneria, al momento lavora come hostess e modella. Dopo l’estate vuole intraprendere gli studi in fisioterapia anche se il suo sogno nel cassetto è quello di lavorare a tempo pieno nel mondo della moda.

033 – Alessandra Del Castello Miss Eleganza Silvian Heach Abruzzo

Alessandra vive a Roccaraso e ha 21 anni. E’ una studentessa universitaria e conta di laurearsi in Economia e Gestione Aziendale a novembre. Ha praticato per anni lo sci a livello agonistico e attualmente è una maestra di questa disciplina.

064 – Lorenza Di Cesare Miss Miluna Abruzzo

Lorenza ha 18 anni ed è iscritta all’ultimo anno del liceo linguistico e saltuariamente lavora come modella e hostess. Appassionata di culture e lingue straniere, studia attualmente russo, inglese e spagnolo.

MARCHE

012 – Valeria Paniconi Miss Marche

Valeria è nata a Fermo (Fm) e ha 18 anni. Alta 1.80m, ha occhi marroni e capelli castani. Studia al liceo scientifico e terminati gli studi vorrebbe iscriversi all’università per diventare medico pediatra.

E’ una ragazza sportiva e ha praticato per sei anni la ginnastica artistica per poi intraprendere la carriera di pallavolista.

049 – Martina Cionci Miss Deborah Milano Marche

Martina è nata a Vasto (Ch) dove vive e ha 20 anni. E’ alta 1.80m e ha gli occhi e i capelli castani. E’ diplomata al liceo classico. Pratica pallavolo in serie B. Si è aggiudicata il titolo di  Miss Sport Italia Diadora.

059 – Melissa Tassi Miss Rocchetta Bellezza Marche

Melissa è nata a Fabriano (AN) ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli castani e occhi marroni. Diplomata al liceo linguistico, vive con la famiglia e vorrebbe iscriversi alla facoltà di Interpreti e Traduttori. Una seconda scelta sarebbe quella di intraprendere la carriera militare ed entrare nella guardia forestale.

084 – Luisa Furnari Miss Benessere Specchiasol Marche

Luisa è nata a Cattolica ma vive a Fano ed ha 22 anni. Alta 1.72 m, ha capelli castani ed occhi marroni. Lavora come commessa e speaker radiofonica per eventi. Di tanto in tanto lavora anche come fotomodella, hostess e ragazza immagine.

LIGURIA

007 – Cecilia Anfossi Miss Liguria

Cecilia vive a Sanremo (Im) e sogna di poter lavorare nel mondo della televisione occupandosi di moda che è la sua più grande passione. E’ una ragazza molto sportiva e ha praticato finora basket e pallavolo, anche a livello agonistico, per 10 anni.

024 – Valentina Revello Miss Cinema Planter’s Liguria

Valentina vive a Sestri Levante. Studia Economia Aziendale all’università e vorrebbe entrare a far parte della Guardia di Finanza. Ha già partecipato due anni fa al Concorso e avendo trovato l’esperienza entusiasmante ha deciso di ripeterla anche quest’anno.

032 – Stephany Bassi Miss Eleganza Silvian Heach Liguria

Stephany vive in provincia di Savona e frequenta l’istituto tecnico nautico ed è appassionata di nuoto. Vorrebbe lavorare sulle navi e diventare ufficiale di coperta.

047 – Laura Gialdino Miss Deborah Liguria

Laura una volta terminati gli studi vorrebbe viaggiare e girare il mondo per conoscere nuove culture e tradizioni. Ha una sorella, Sara, con cui dice di avere uno splendido rapporto. In passato ha praticato molti sport: ginnastica artistica, pallavolo, nuoto.

056 – Giulia Mingoia Miss Rocchetta Bellezza Liguria

Giulia è iscritta al quanto anno dell’istituto linguistico aziendale, in estate lavora come bagnina.

Ha la mamma olandese e un fratello di nome Giorgio, 26 anni, con cui va molto d’accordo. Pratica nuoto a livello agonistico, sci e snorkeling. Una delle sue più grandi passioni è la recitazione, fa teatro da quattro anni.

090 – Susanna Mussi Miss Sorriso Fiat Liguria

Susanna vive a Chiavari. Diplomata in ragioneria, attualmente studia medicina all’università ed insegna tennis. Tra i suoi obiettivi futuri c’è quello di diventare medico in cardiochirurgia. È figlia unica e di origini toscane ma vive a Genova, mentre tutta la sua famiglia è rimasta in Toscana.

LOMBARDIA

003 -Tiziana Pannunzio Miss Lombardia

Tiziana è diplomata come operatrice turistica ed è iscritta all’università di Milano, facoltà di Lingue e Letterature straniere. Si è aggiudicata la fascia di  Miss Simpatia Esselunga.

023 – Kateryna Startseva Aresi Miss Cinema Planter’s Lombardia

Kateryna vive a Lissone ma è nata a Odessa (Ucraina) e ha 26 anni. Figlia di genitori russi, Kateryna vive in Italia da cinque anni e ha frequentato nel nostro Paese un master in Economia e Management dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture.

030 – Chiara Montemarano Miss Eleganza Silvian Heach Lombardia

Chiara è nata a Maratea (Pz), ha 19 anni e vive a Monza.  Studia e lavora come modella. La sua passione è la danza che ha praticato fino a pochi anni fa.

055 – Melissa Meduri Miss Rocchetta Bellezza Lombardia

Melissa lavora come pasticciera in un centro commerciale. E’ diplomata proprio in questa attività.

071 – Lorella Davide Miss Sportiva Diadora Lombardia

Lorella lavora come estetista e fa l’istruttrice di Zumba, una danza africana. Vuole iscriversi all’università e, in futuro, aprire una propria beauty farm.

082 – Giada Teriaca Miss Benessere Specchiasol Lombardia

Giada è diplomata come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Attualmente frequenta la facoltà di scienze internazionali e istituzioni europee e lavora come modella.

089 – Greta Belloli Miss Sorriso Fiat Lombardia

Greta è nata a Treviglio (Bg) e ha 18 anni. E’ alta 1.85m, la più alta tra le miss di questa edizione. Ora fa l’animatrice all’oratorio del suo paese e non le dispiacerebbe fare di questo hobby una professione. Si definisce “una ragazza fortunata” per via della bella famiglia in cui è cresciuta e per le amiche che l’accompagnano in ogni avventura.

MISS FINALISTE

Le miss finaliste: prima parte.

LINK UTILI

Miss Italia 2012, Chiara Andrea Danese dal bunga bunga al concorso di Rai1: “Sono pulita e sincera”.

Miss Italia 2012, le 13 vincitrici dei titoli nazionali assegnati dalla giuria: nomi, fasce e foto.

Cesare Cremonini a Miss Italia 2012, poi nuovo singolo e tour.

Miss Italia 2012: nella prima puntata 42 concorrenti e non 101, le altre eliminate prima al televoto.

Miss Italia 2012: Chiara Danese di nuovo al concorso come Miss Valle d’Aosta.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Raffaella CarràA far la moda comincia tu! – Raffaella Carrà in mostra a Sanremo 2023

    Lo stile di Raffaella Carrà è immortale, proprio come la sua personalità. A Sanremo 2023 nasce una mostra a lei dedicata: A far la moda comincia tu!

  • NetflixNetflix blocca la condivisione di password e account

    L’aveva anticipato e sta avvenendo: Netflix sta attuando il blocco di condivisione di password e account, scatenando una serie di reazioni negative

  • MandrakeChi è Mandrake? Tutto sull’influencer brindisino

    Mandrake, nome d’arte di Giuseppe Ninno, è brindisino doc che ha conquistato il grande pubblico dei social grazie alla verità raccontata in chiave comica

  • Simone DominiciChi è Simone Dominici? Tutto sull’amministratore delegato di KIKO

    Il nuovo amministratore delegato di KIKO MILANO è Simone Dominici: uomo dalla carriera professionale ricca e importante, Dominici dimostra il suo talento

Contentsads.com