Miss Italia 2012 finaliste: due si ritirano, ma verranno sostituite

Prime defezioni all’interno del concorso di bellezza che elegge ogni anno Miss Italia

Personalmente ritengo Miss Italia una delle manifestazioni più dannose e misogine della (già abbastanza preoccupantemente maschilista) televisione italiana.

L’esposizione di centinaia e centinaia di ragazze in costume da bagno, sfilante sotto gli occhi di una giuria di supposti esperti (esperti di bellezza – e che specializzazione sarebbe?), assomiglia molto alla sfilata di bestiame cui si può assistere in alcuni ristoranti americani, nei quali si può scegliere sul momento quale animale dovrà essere battuta per soddisfare l’elementare bisogno alimentare.

Accolgo allora con una certa soddisfazione la notizia che vede due delle finaliste del concorso abbandonare prematuramente la competizione.

Le due rispondono al nome di Valentina Corrubolo ed Erika Barbetti: non sappiamo cosa sia passato nella mente delle rivoluzionarie, ma ci piace credere che in un impeto di orgoglio si siano finalmente rese conto dell’indegno spettacolo che offrivano della loro persona.

Purtroppo the show must go on, come si è soliti dire in questi casi e il loro posto è stato prontamente ceduto alle riserve, che vengono considerate quindi ufficialmente in gara.

Le due miss subentranti sono Giulia Gammanossi con il titolo di Miss Benessere Specchiasol Toscana e Sara Maria Pani che indossa la fascia di Miss Cinema Planter’s Sardegna.

Il conduttore Fabrizio Frizzi, veterano del concorso, ha specificato che le vere selezioni televisive inizieranno il 4 settembre, rivelando che tra le novità di quest’edizione ci sarà il recupero di una candidata via web, secondo le preferenze del pubblico da casa.

Un po’ come su Facebook non esiste il tasto NON MI PIACE – probabilmente perché non adeguato al marketing online – così si immagina che non sarà possibile eliminare democraticamente tutte le candidate al titolo di ragazza oggetto del 2012. Peccato.

LINK UTILI

Miss Italia 2012: selezionate le 101 finaliste, ecco le foto 

Miss Italia 2012 concorrenti da 101 a 42 dopo il televoto 

Miss Italia 2012 finaliste: ecco i nomi delle 101 ragazze

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Ebrei giornata della memoriaEbrei e Olocausto: come venivano vestiti i prigionieri

    La terribile parentesi storica dell’Olocausto ha segnato il mondo intero. Tra simboli, divise e tatuaggi sulla pelle, i prigionieri erano “catalogati”.

  • Lance KerwinChi era Lance Kerwin: tutto sull’attore de La casa nella prateria

    È scomparso all’età di 62 anni l’attore de La casa nella prateria e Le notti di Salem: Lance Kerwin, noto attore di fama mondiale, era assai conosciuto

  • Maneskin matrimonioI Maneskin si sono detti “sì” in total white: i look della rock band

    I Maneskin si sono sposati: la rock band romana ha deciso di promuovere il nuovo disco unendosi in matrimonio. I look, ovviamente, sono pazzeschi.

  • Messina DenaroL’orologio di Messina Denaro: ecco il prezzo dell’accessorio di lusso

    L’ultimo boss di Cosa Nostra è stato finalmente arrestato: Matteo Messina Denaro, dopo 30 anni di latitanza, ha finito la sua fuga, fatta di agi e di lusso

Contentsads.com