Stella McCartney per Minnie: l’abito per un compleanno speciale

Stella McCartney disegna un completo per Minnie, la topolina della Disney, in occasione del 30esimo anniversario di Disneyland Paris.

Non è la prima volta che vediamo un brand famoso creare una collezione ispirata a personaggi di fantasia, ma le volte in cui un brand si impegni a disegnare abiti appositamente pensati per essere “indossati” dai personaggi dei cartoni animati sono molto rare.

Per questo e anche per l’occasione di cui andremo a parlare, quella di cui parliamo oggi è una collaborazione davvero molto insolita: Stella McCartney ha disegnato un look tutto nuovo per Minnie in occasione del 30esimo anniversario del parco di Disneyland Paris che si celebrerà il prossimo 6 marzo 2022.

Stella McCartney disegna un abito speciale per Minnie

L’outfit disegnato da Stella McCartney per Minnie debutterà per il Women’s History Month che si terrà proprio nel parco più amato da adulti e bambini e in occasione della giornata internazionale della donna verrà anche messa in vendita una t-shirt dedicata ancora alla topolina più famosa dei cartoni animati, sempre disegnata dalla stilista.

Un piccolo capo che nasconde però un significato davvero profondo e che anticiperà la limited collection prevista per la primavera ispirata ad un altro Grande Classico targato Disney: “Fantasia”.

minnie stella mccartney

Il cambio look di Minnie

Stella McCartney nel ridisegnare l’abito per Minnie le ha fatto abbandonare il classico vestitino per farle indossare i pantaloni, ma ha voluto omaggiare la storia del personaggio non dimenticandosi di inserire anche gli iconici pois che da sempre caratterizzano i suoi outfit.

Il completo pensato e realizzato da Stella McCartney è un uno smoking blu con i pois appunto di colore nero. Un simbolo, quello dei pantaloni, che vuole lanciare un preciso messaggio di empowerment femminile, un messaggio da una donna (e in questo caso da un personaggio femminile) alle donne.

Il guardaroba ampliato nel corso del tempo

Ma Minnie non sarà l’unica delle star disneyane a vedere rinnovato il proprio guardaroba. Per festeggiare il trentennale Disneyland Paris ha pensato a degli outfit speciali per tutte le sue iconiche figure. Non è la prima volta comunque che i personaggi che popolano il parterre della Disney cambino d’abito per festeggiare le occasioni speciali.

Per esempio sia Minnie che Topolino nel corso degli anni hanno collezionato abiti fino ad arrivare ad arricchire il proprio guardaroba con oltre 450 costumi a cui andranno ovviamente ad aggiungersi quelli pensati appositamente per l’anniversario. Non mancano poi anche i gioielli, 190 in tutto.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Wordle, cos’è il gioco che ha invaso i social: spiegazione e regole

Chiara Ferragni avrebbe potuto non avere figli: ecco perché

Leggi anche
  • cannes 2022 look secondo red carpetCannes 2022 : i look migliori del secondo red carpet

    Il secondo red carpet del Festival di Cannes 2022: i look migliori o quelli che hanno colpito nel segno per il pubblico e i critici.

  • Jeans con le stelle di Chiara Ferragni quanto costanoI Jeans con le stelle di Chiara Ferragni: quanto costano?

    Ecco quanto costano i nuovi jeans con le stelle di Chiara Ferragni, che hanno catturato la nostra attenzione e sono già sold out.

  • gonne lungheGonne lunghe a tubino estive: i trend della stagione

    Si possono trovare sia in plissé che a pieghe oppure a balze, sono le gonne lunghe proposte in vari modi come vogliono le ultime tendenze.

  • Eurovision 2022 i look di Laura Pausini per la seconda semifinaleEurovision 2022: i look di Laura Pausini per la seconda semifinale

    Ecco i tre look della seconda semifinale dell’Eurovision 2022, disegnati per Laura Pausini, da Alberta Ferretti, la meravigliosa stilista italiana.

Contents.media