Milly Carlucci nega la diffida ad Amici: Mediaset pubblica la lettera

Milly Carlucci nega di aver mandato una diffida alla rete rivale per Amici Celebrities, ma Mediaset pubblica la 'lettera' in questione

Qualche ora fa abbiamo parlato di una diffida che Milly Carlucci ha fatto recapitare a Mediaset, con l’accusa di aver ‘copiato’, mandando in onda Amici Celebrities, il suo Ballando con le Stelle. La conduttrice Rai, poco dopo, ha smentito la notizia con un tweet.

Peccato, però, che Mediaset abbia poi inviato a Dagospia la ‘diffida’ in questione.

Milly Carlucci nega la diffida ad Amici

Avete presente quando si parla di ‘caduta di stile’? Bene, se quanto apprediamo da Dagospia fosse vero, Milly Carlucci sarebbe incappata proprio in una situazione del genere. Cerchiamo di fare chiarezza. Qualche ora fa, il giornalista Giuseppe Canela ha scritto: “FLASH! – S-BALLANDO CON LE STELLE! Milly Carlucci attraverso il suo legale invia a Mediaset una sonora diffida.

Il motivo? Secondo la conduttrice ‘Amici Celebrities’ avrebbe copiato il format di ‘Ballando con le stelle’ Peccato che la trasmissione di Canale 5 sia la trasposizione con le celebrità del format ‘Amici’ creato da Maria De Filippi 19 anni fa”. La notizia pubblicata da Dagospia ha fatto in un lampo il giro del web e in molti hanno sollevato pià di qualche obiezione. Poco dopo, la conduttrice di Ballando con le Stelle, ha deciso di replicare con un bel messaggio Twitter.

Milly Carlucci ha cinguettato: “Mi giunge notizia che avrei inviato una diffida a Mediaset. Non esiste nessuna diffida. Il noto volto Rai ha così smentito il gossip lanciato da Candela. Possibile che Dagospia abbia pubblicato una fake news? Impossibile da credere. Non a caso, qualche tempo dopo il tweet della Carlucci arriva la controrisposta di D’Agostino che ha pubblicato nientepopodimeno che la famosa diffida che Mediaset ha ricevuto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giuseppe Candela (@giuscandela) in data: 27 Set 2019 alle ore 7:31 PDT

La ‘replica’ di Mediaset

Davanti al messaggio Twitter della Carlucci, Mediaset ha deciso di inviare a Dagospia la lettera che hanno ricevuto da parte della rete rivale. D’Agostino l’ha subito pubblicata, censurandone qualche parte. Si legge: “La signora Milly Carlucci, anche a nome degli altri autori del programma Ballando con le Stelle, mi ha conferito l’incarico di significarLe quanto segue […] A fronte di tale situazione, ho ritenuto opportuno rivolgermi a Lei prima di assumere qualsiasi iniziativa giudiziaria, affinché, con la Sua autorità, possa intervenire per evitare che, nelle prossime puntate di Amici Celebrities, si ripeta la incresciosa sopra descritta”. Magari non si tratta di una vera e propria diffida, ma la differenza sembra molto, molto sottile. Blogo ha poi pubblicato un altro pezzettino di questa ormai famosa lettera. Si legge: “Sussume da Ballando alcuni significativi tratti ideativi fortemente incidenti sulla individualità distintiva di quest’ultima con il pericolo di determinare agli occhi degli spettatori una immediata confusione tra i due prodotti. Insomma, Milly Carlucci avrebbe potuto evitare il tweet, di certo si sarebbe risparmiata una pessima figura. Una diffida viene così descritta: “Nell’ordinamento giuridico italiano, è un atto con il quale si inoltra avviso formale a una persona di compiere o di non compiere una determinata azione”. Ora, giusto per essere onesti, la lettera in questione non vi sembra un “avviso formale” inoltrato per “la incresciosa sopra descritta”? A voi le conclusioni.


Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Patrizia Rossetti: “Come ho scoperto il tradimento? Li ho beccati”

Marina La Rosa, confessione bollente: “Scarpe vendute ad un feticista”

Leggi anche
  • gossip girl reboot cosa sapereGossip Girl, cosa sapere sul reboot della celebre serie tv

    Nuovo cast, nuovi scoop per la nostra ficcanaso preferita. Chi si celerà questa volta dietro al celebre pseudonimo di Gossip Girl nel nuovo reboot?

  • leonardo differenze fiction realtàLeonardo, quali sono le differenze tra la fiction e la realtà?

    La serie tv Leonardo racconta la storia del genio fiorentino tra fiction e vicende tratte dalla realtà, ma quali sono i fatti inventati?

  • caterina da cremona la storiaCaterina da Cremona tra storia e mera finzione

    Caterina da Cremona è la co-protagonista della storia sul grande Leonardo Da Vinci, mandata in onda dalla Rai. Questo personaggio, è realmente esistito o è frutto dell’invenzione della sceneggiatura?

  • fariba tehrani trucco isola dei famosiFariba Tehrani truccata all’Isola dei Famosi nonostante il regolamento: come fa

    Come fa la naufraga ad apparire sempre con un eyeliner perfetto nonostante il regolamento dell’Isola vieti l’utilizzo del make up?

Contents.media