Milly Carlucci “Ho la malattia del sole”

Milly Carlucci si racconta, ammettendo di avere una rara malattia, quella del sole. La donna aggiunge anche che non indossa parrucche.

Milly Carlucci, una delle presentatrici di punta della Rai, ha una carriera alle spalle di quarant’anni. La conduttrice, durante tutti questi anni, è rimasta sempre uguale. Stesso colore di capelli, al massimo una variazione sul volume, stesso taglio e carnagione sempre rosea.

Proprio su quest’ultima, soprattutto al rientro in Tv dopo l’estate, in molti si sono fatti delle domande. Possibile che la Carlucci non vada in vacanza? L’arcano è svelato. La donna ha una rara malattia.

La confessione

Milly Carlucci, la regina di Ballando con le Stelle, appare sempre allo stesso modo. Sembra che gli anni che passano, non le facciano alcun effetto. La conduttrice ha da sempre lo stesso taglio di capelli e lo stesso colore e, dettaglio che ha generato curiosità, ha perennemente un colorito della pelle roseo.

In molti si sono chiesti se Milly non si concedesse mai delle ferie ‘a tutta tintarella’ e finalmente arriva la risposta. La cara Carlucci è affetta dalla cosiddetta malattia del sole. È la stessa conduttrice a raccontare come ha scoperto questa patologia in una recente intervista. La donna, che compirà 64 anni a ottobre, era in gita in barca quando si è accorta di avere molte macchie, sia sul corpo che sul viso.

Ha scoperto così di essere allergica al sole. Purtroppo non esistono né medicine e né tantomeno cure. La sua unica salvezza è rappresentata dalle creme solari a protezione totale. Ovviamente deve comunque evitare di esporsi ai raggi solari durante le ore più calde della giornata. Una malattia subdola e di difficile diagnosi che colpisce cinque persone su un milione. In gergo medico si chiama EPP- protoporfiria eritropoietica. Insomma un nome difficilmente memorizzabile se non per gli addetti ai lavori. Milly Carlucci ha spiegato che la malattia del sole è causata da difetti di produzione di emoglobina, che comporta una fotosensibilità cutanea estrema. Nei casi più conclamati, l’esposizione al sole produce, oltre alle macchie, dei dolori acuti che difficilmente si placano con l’ausilio di medicine. Ecco così svelato l’arcano. Ma i fan, oltre che per la sua pelle, hanno inondato i social anche con commenti riguardanti i suoi capelli. Milly indossa parrucche? La conduttrice svela anche questo mistero.

I capelli

I fan spesso non riescono a capire quando si supera il limite della decenza. I personaggi dello spettacolo, non sempre rispondono alle curiosità dei follower, ma Milly Carlucci, una volta per tutte, ha scelto di mettere a tacere il continuo chiacchiericcio web. Dopo aver ammesso di avere la malattia del sole, la presentatrice risponde a quanti la accusano di indossare una parrucca. La Carlucci ha ammesso che, essendo spesso in televisione, è costretta a sottoporre i suoi capelli a continui trattamenti che pian piano le stavano indebolendo il cuoio capelluto. Il tutto condito anche dalla fragilità che il capello assume con la naturale menopausa. Milly ha così ammesso di aver fatto ricorso a semplici extensions, in modo da non sottoporre i capelli ad uno stress eccessivo e da non trovarsi, tra qualche anno, completamente calva. I fan avranno saziato la loro sete di sapere? Ce lo auguriamo. È vero che la vita dei personaggi dello spettacolo è affascinante, ma non necessariamente bisogna sapere ‘vita, morte e miracoli’. Ora, che Milly indossi una parrucca o meno, che abbia una pelle delicata e non abbronzata, niente può cambiare la realtà dei fatti: una donna elegante, dedita al lavoro e professionale al 100%.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Elena Santarelli “Non farò vedere i miei figli sui social”

Cardi B e Nicki Minaj, rissa in un locale newyorkese

Leggi anche
  • pete doherty oggiPete Doherty oggi: com’è diventato il cantautore

    La trasformazione della rock star inglese che ha fatto sognare migliaia di fan è davvero incredibili: com’è Pete Doherty oggi.

  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

Contents.media