Milano Film Festival 2009: pronta la 14ma edizione, venerdì si inaugura

Rapida, precisa e dettagliata la conferenza stampa di presentazione del Milano Film Festival 2009, giunto ormai alla 14ma edizione. Sono moltissimi i luoghi in cui si svolgerà la manifestazione: Teatro Strehler e Sagrato, Teatro Studio, Teatro dal Verme, Parco Sempione, Acquario Civico e anche l'Istituto Penale Minorile Beccaria.

Ovviamente sono tantissimi gli eventi in programma: partiamo con la retrospettiva integrale "Tutto Olmi", dedicata appunto a Ermanno Olmi. La rassegna include tutti i lavori per il cinema di Olmi, le trasmissioni televisive, i cortometraggi realizzati durante il periodo alla Edison e i film prodotti da Olmi con la "22 dicembre".

C'è poi "Colpe di Stato", appuntamento per vedere documentari realizzati da registi di tutto il mondo che utilizzano il cinema per raccontare e denunciare guerre e conflitti.

Invece si viaggerà fino in Oriente con "Invisible Japan", rassegna fuori concorso che si compone di 12 opere non distribuite in Italia.

L'omaggio di questa edizione è dedicato ad Avi Mograbi: una retrospettiva di tutti i suoi film e una masterclass sul cinema documentario. Mograbi sarà anche presente a Milano dal 12 al 14 settembre e la masterclass è prevista per domenica 13 settembre al Teatro Studio, mentre il 12 il regista incontrerà il pubblico.

Continua a leggere su Milano 2.0

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
Contents.media