Migliori piante per eliminare gonfiore pancia

Il gonfiore addominale è una condizione comune ma fastidiosa. Ha diverse possibili cause, come un elevato apporto dietetico di sale o di reazione del corpo al caldo. Nelle donne, è associato con diverse fasi del ciclo mestruale che può causare distensione e la ritenzione idrica.

Il gonfiore addominale può essere un segno di una malattia di base, come la malattia renale, sindrome del colon irritabile (IBS), parziale occlusione intestinale, sindrome dell’ovaio policistico.

Ecco come eliminare il gonfiore della pancia e mantenere il ventre piatto e felice mangiando gli alimenti giusti! Ecco le piante utili. Dallo zenzero alla menta piperita alla banana e all’ananas, ecco le piante.

Lo zenzero:

Una delle più antiche spezie nel mondo. Anche se probabilmente è più conosciuta per i suoi poteri di raffreddore e influenza il trattamento, lo zenzero è anche noto per la sua capacità di alleviare i sintomi di disturbi gastrointestinali ed è comunemente usato per l’eliminazione dei gas intestinali e ridurre il gonfiore. Aiuta a ridurre il gas intestinale e gonfiore.

L’ananas:

Oltre a fornire una discreta quantità di potassio (che è un componente chiave di qualsiasi dieta anti-gonfiore), ananas contiene bromelina. Bromelina è un enzima che aiuta la digestione delle proteine. Essere consapevoli, tuttavia, che la maggior parte della bromelina in ananas è nello stelo che non è così gustoso come carne, ma che è comunque commestibile.

La menta piperita:

I naturopati hanno raccomandato spesso la menta piperita per il gonfiore, in quanto ha ha un effetto rilassante della muscolatura liscia del tratto digerente.

Papaya:

Originario dell’America centrale, viene oggi coltivata in molti paesi tropicali. Definito come il “frutto degli angeli” di Cristoforo Colombo, la papaia è una vera centrale elettrica nutrizionale. E ‘anche un ottimo cibo per aggiungere alla vostra dieta, se si soffre di disturbi digestivi come gonfiore. Papaia contiene papaina, un enzima proteina della digestione, nonché un certo numero di altri composti attivi che possono combattere gonfiore.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com