Come schiarire i capelli con la camomilla

E’ possibile avere capelli più chiari senza ricorrere a colpi di sole, meches e altri rimedi artificiali? Sì, si può, utilizzando la pianta che usavano le nostre nonne per schiarire capelli e peli del corpo: la camomilla. Abbastanza facile da reperire nei campi a primavera, questa erba dal profumo delicato può essere utilizzata per tutto l’anno se la si lascia seccare correttamente.

Si tratta di uno “schiarente naturale” che però è efficace per chi ha già i capelli abbastanza chiari e vuol soltanto intensificare di un tono il colore. Potrebbe invece rivelarsi un rimedio inutile per chi ha la chioma scura.

Per utilizzare la camomilla come uno schiarente della capigliatura possiamo preparare un infuso direttamente con le foglie oppure con le bustine che si trovano in vendita. Dopo aver applicato il contenuto sui capelli li si lascia umidi per qualche minuto e poi si fanno asciugare all’aria (meglio ancora se direttamente esposti alla luce del sole).

Oppure, dopo aver fatto lo shampoo, applichiamo il composto di camomilla sui capelli ancora bagnati e lasciamo in posa per una decina di minuti senza effettuare il risciacquo. Potrete ammirare splendidi riflessi chiari nei vostri capelli se applicherete la camomilla regolarmente.

Scritto da Cristiana Lenoci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come preparare uno scrub viso

Trekking nelle Dolomiti

Leggi anche
  • scrub cuoio capelluto come si usaScrub al cuoio capelluto: come si usa e quali sono i benefici

    Scrub al cuoio capelluto: come si usa e quali sono i benefici di un’azione corretta e quali prodotti utilizzare.

  • skincare autunno prodottiSkincare per l’autunno, i prodotti e gli ingredienti della stagione

    La skincare ideale per l’autunno ha bisogno di prodotti e di ingredienti naturali adatti a quelle che sono le esigenze della pelle.

  • creme viso da usare a 20 anniLe creme viso da usare a 20 anni: quali sono quelle più adatte

    Non c’è un’età precisa per iniziare a prendersi cura della pelle del nostro viso. Già a 20 anni ci sono tantissime creme che si possono usare.

  • pelle bella cosa mangiareCosa mangiare per avere una bella pelle: i consigli utili

    Per avere una bella pelle bisogna prima di tutto partire da una alimentazione sana ed equilibrata. Scopriamo quali sono gli alimenti irrinunciabili.

Contents.media